Tempo di esami di maturità. A settembre. Rimandati? No, non ancora. Veri e propri esami per i giovani di questa Ternana, pronta per la missione Latina dove bisogna cambiare marcia e riprendere il percorso interrotto nel turno infrasettimanale, contro il Bologna. Una Ternana che muterà pelle, perché Attilio Tesser è costretto a far rifiatare chi sta risentendo del tour de force settimanale. E allora, spazio in mezzo al campo – nel polmone rossoverde – a due ragazzi: Luca Crecco e Martin Valjent. Due giovani classe 1995, pronti a giocare insieme ai fianchi della luce della mediana, Nicolas Viola.
Tanta corsa, buona visione di gioco, voglia di mettersi in mostra. Tesser sceglie loro per dare forze nuove – mentali ma soprattutto fisiche – a questa Ternana che fa passare i suoi due nuovi talenti rampanti della mediana dall'esame di maturità chiamato Latina. Esame serissimo, perché passi falsi non se ne possono più fare se si vuole davvero provare a sognare. E se non ci provano i giovani…
C'è però anche chi qualche anno in più lo ha. Valeri Bojinov da giovanissimo ha fatto sfracelli, poi si è perso. Adesso, ha scelto Terni per rimettersi in vetrina. Promettendo gol e riscatto. Contro il Bologna, all'esordio, ha convinto Tesser. Che lo rilancia anche a Latina. Aspettandosi una rete, un guizzo in più. Qualcosa alla Bojinov. Per lui è un mezzo esame di maturità. Da rimandato in questi anni. Per dimostrare di esserci davvero, di poter diventare un valore aggiunto. In mezzo ai giovani. Tutti insieme. Per promuovere le Fere.
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…
L’allenatore dopo la sconfitta punta il dito sul capitano ex Ternana: “Se fa così non…