Ecco cosa dobbiamo aspettarci da Ternana-Olympiakos
Cosa dobbiamo aspettarci da Ternana-Olympiakos, terza ed ultima amichevole estiva della formazione rossoverde? Ce lo siamo chiesti ed ecco cosa abbiamo dedotto.
DIFFICOLTA’ – L’Olympiakos rappresenta l’avversario più difficile dell’estate della Ternana. La squadra di Ignazio Abate ha affrontato fino ad ora i dilettanti del Sangemini e la Roma Primavera. Stop. Ci sarebbe dovuta essere la partita contro il Cosenza sabato scorso ma poi il club calabrese ha deciso di annullarla. Dunque quello di domani sarà il primo vero test probante della stagione ed arriva a soli 8 giorni dalla prima gara ufficiale della nuova stagione: la partita di Coppa Italia contro la Casertana.
TATTICA – Ignazio Abate ha chiuso i cancelli del San Lorenzo di San Gemini per la doppia seduta di allenamento di oggi. Segnale chiaro: qualcosa d’importante bolle in pentola. Soprattutto sul piano tattico. Vista la difficoltà dell’avversario a Capuano e soci viene chiesto di compiere uno step in più rispetto all’ultima uscita. Anche perché contro la Roma Primavera i rossoverdi hanno chiuso 4-1 il primo tempo salvo poi incassare tre gol nella ripresa e terminare così la partita sul 4-4.
TITOLARI – La partita di domani contro i greci dell’Olympiakos ci regalerà anche una bozza, molto realistica di quella che potrebbe essere la formazione tipo della Ternana 2024/25. E’ vero che il calciomercato è ancora aperto e che sono previste nuove operazioni sia in entrata che in uscita in casa Ternana ma è altrettanto vero che un ipotetico undici titolare oggi già c’è. Vedremo allora quali saranno le scelte di Abate.