ESCLUSIVA TN – Brignoli: “Tutto è aperto per puntare in alto. Futuro? Qui mi sento a casa”

ESCLUSIVA TN – Brignoli: “Tutto è aperto per puntare in alto. Futuro? Qui mi sento a casa”

La Ternana dei record, che non ha mai perso in questo 2014 porta la firma anche di Alberto Brignoli che in più di una circostanza è stato decisivo per le sorti della Ternana. Il portiere rossoverde ha parlato in esclusiva ai microfoni di Ternananews.it del momento della Ternana e anche del suo futuro: “Nel girone di ritorno ci sono sempre maggiori difficoltà a portare a casa risultati pieni perché le squadre si chiudono molto visto che siamo agli sgoccioli del campionato e si cerca di muovere la classifica senza rischiare più del dovuto. Abbiamo mancato delle occasioni però mancano dieci partite e a disposizione ci sono trenta punti. Tutto è aperto, sia per guardare e puntare in alto ma anche prestare attenzione a  chi sta alle nostre spalle”.

Che Cesena ti aspetti al Liberati? “Il Cesena è una squadra compatta. Bisoli non lo scopro io e trasmette alle proprie squadre grinta e compattezza. Hanno tre, quattro individualità che fanno la differenza in questa categoria. Per quanto riguarda le vicende societarie non ne entro in merito. Non sapevo dell’evetualità di questa penalizzazione, ma i punti che ci separano sono tanti e noi dobbiamo cercare di pensare solo a noi stessi, poi se le altre squadre perderanno posizioni e noi continuiamo a fare bene i risultati saranno automatici”.

Pochi mesi fa sei stato accostato a squadre di Serie A come Cagliari, Sampdoria, Chievo e anche Milan. Quale sarà il tuo futuro? “Il mio futuro è legato alla Ternana, ho ancora un anno di contratto e voglio rispettarlo. CI sarà tempo per parlare di mercato, ma tutto dipende da me. Se sarà bravo nell’attirare squadre di categoria superiore se ne parlerà, ma io non voglio andare via da Terni. Qui ho trovato una grande famiglia e se andrò via sarà solo nel caso in cui arriverà una proposta che prima di tutto soddisfi la Ternana e poi anche me”.