Ipotizziamo che Cristiano Lucarelli non lo sappia e probabilmente non vorrebbe nemmeno che lo venissero a sapere i suoi ragazzi. Per questo la notizia che stiamo per dargli potrebbe restare fuori dal carro armato nel quale chiede tutti d’infilarsi per stare al riparto da distrazioni esterne e restare concentrati sull’obiettivo finale. Ma la vittoria di Avellino ha portato in dote oltre che all’11esima vittoria consecutiva anche la possibilità di parlare di una simpatica tradizione.
Almanacco alla mano quando la Ternana ha vinto in casa dell’Avellino in Serie C poi la squadra rossoverde ha vinto il campionato.
6 i precedenti totali, appena 3 in serie C compreso quello andato in archivio domenica. E udite udite nei precedenti due alla fine la Ternana ha festeggiato la promozione in Serie B.
Ad inaugurare questa simpatica quanto piacevole tradizione è stato Gigi Delneri nella stagione ‘97/’98. Stiamo parlando della Ternana che Ezio Brevi ha provato a paragonare con quella attuale partecipando all’ultima puntata di Ternana Time. Una squadra diversa nei principi di gioco rispetto a quella di Lucarelli che a detta dell’ex centrocampista “gioca meglio della nostra”.
Per trovare il secondo indizio bisogna fare un lungo salto in avanti fino ad arrivare alla stagione ‘11/’12. Si proprio quella con Mimmo Toscano in panchina. Anche in quel caso vittoria al “Partenio” e… festa grande il 25 aprile con bagno collettivo nella fontana di piazza Tacito.
Ora potremmo aggrapparci tutti al detto “non c’è due senza tre” ma sicuramente più di una persona leggendo l’articolo ha già dato vita alle più disparate forme di scaramanzia. Forse anche Lucarelli.
Questa però è la storia, bella ed affascinante che la sfida Avellino-Ternana si porta dietro negli anni. E ad essere sinceri siamo ben felici che domenica Laverone abbia segnato il gol del 2-1 finale. Perché adesso non ci resta che metterci comodi e vedere come andrà a finire la stagione.
CONFERENZA STAMPA – LE PAROLE DI GIUSEPPE LOIACONO Proseguono le conferenze stampa di metà settimana…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…