Favilli stavolta ti puoi rifare: è il tuo momento!

Domenica c’è Ternana-Ascoli un match che ha già visto esultare l’attaccante di proprietà del Genoa. Ovviamente con la maglia dei bianconeri

Favilli ha già segnato due gol al Liberati in dei Ternana-Ascoli. Chiaramente con la maglia dell’Ascoli. E visto che la partita sembra portargli comunque bene, visto che ha fatto gol anche all’andata nel giorno del suo esordio in rossoverde, perché non sperare che possa continuare in questa tradizione?

Il primo gol lo mette a segno nel 2016. Ultima partita dell’anno. La Ternana spreca un po’ di occasioni importanti, ma al primo vero grande affondo l’Ascoli fa male. Un incornata perfetta su calcio d’angolo, porta in vantaggio i bianconeri che poi difenderanno quel gol e porteranno a casa i tre punti. Lo stacco di Favilli è stato imponente. E ha bruciato quello che oggi è il suo capitano: Marino Defendi, che nell’occasione lo stava seguendo in marcatura. In porta, Aresti, non ha potuto far altro che guardare il pallone entrare. Per Favilli una corsa sfrenata sotto la sua tifoseria: era l’anno in cui è definitivamente esploso!

L’anno successivo ancora un gol. Stavolta in panchina c’è Pochesci e la stagione si sarebbe conclusa con la retrocessione. Come al solito una partita vibrante, con tanti tiri da una parte e dall’altra, soprattutto da fuori area. Proprio da un tiro da fuori area di Cinaglia (uscito male a dire la verità) arriva il gol di Favilli. Ancora una volta di testa e ancora nella stessa porta, quella sotto la san Martino. Ma stavolta Favilli non deve volare in cielo per trovare il pallone, anzi. Si deve abbassare, di fatto prolungando la traiettoria e facendo un pallonetto a Bleve. Realizzando così il gol del momentaneo 0-1, andando sempre a festeggiare sotto la sua curva! Ci pensa a poi Montalto a rimettere in parità la partita: anche lui un ex e anche lui di testa, ma da calcio d’angolo.

L’ultimo gol lo ha segnato con la maglia della Ternana, sempre in trasferta. E ce lo ricordiamo tutti perché è il primo realizzato da Favilli con la maglia rossoverde. E siccome è un po’ di tempo che non segna, è ora di riprendere la corsa