Cristiano Lucarelli è intervenuto a Fere di Sera, programma di Tele Galileo condotto da Lorenzo Pulcioni, commentando il match col Francavilla e il momento della Ternana: "Venivamo marcati a uomo a tutto campo. Abbiamo cambiato varie volte le posizioni, Falletti era seguito ovunque e lo abbiamo messo al posto di Furlan, consegnando al loro mediamo Peralta. Le cose sono un pò migliorate. Avevamo trovato il vantaggio, poi purtroppo, nell'unica sortita del Francavilla abbiamo preso gol. Resta un pò l'amaro in bocca, ma è un punto importante che ci fa riprendere a muovere la classifica, nella terza trasferta consecutiva che affrontiamo. Avremo da affrontare altre due trasferte consecutive tra Bisceglie e Potenza. I ragazzi hanno dato una grande dimostrazione di carattere e di stare sempre sul pezzo".
Rammarico più grande il gol subito in quel modo: "E' stata una situazione che, quando giochi nella difesa a 4, puoi rischiare di prendere. Dentro l'area si rischia di restare uomo contro uomo se non in inferiorità numerica. Non c'erano avvisaglie di pericolo per passare alla difesa a tre, dato che loro non erano mai arrivati dalle nostre parti fino a quel momento. Avevamo la partita sotto controllo".
E' un momento difficile o si esagera: "Per gli altri è un momento difficile".
Finale di partita un pò agitato: "Ci sono state offese da parte del dirigente del Francavilla. Ma per me quando finisce la partita finiscono tutte le polemiche. La Ternana con me non si lamenterà mai, non cercherà alibi. Per gli altri è un momento difficile. I ragazzi hanno fatto un campionato strepitoso. L'episodio di Catanzaro è stato un incidente, col Francavilla è stata dura, ma abbiamo dimostrato grande carattere cercando di vincere la partita. Non siamo preoccupati, siamo molto sereni. Sapevamo che sarebbe capitato di perdere e cosi è stato. Col Francavilla ho rivisto a tratti la Ternana. Abbiamo corso meglio più dell'avversario. Chi fa la partita spende il doppio delle energie di chi difende. Stiamo bene. Vorrei lanciare un appello, dato che siamo sereni e fiduciosi. Non facciamoci tirare dentro a giochini che possono solo portare malumore nell'ambiente. Fino ad 8 giorni fa eravamo la squadra più invidiata di Italia e in Europa, tutti questi allarmismi non li respiriamo dentro lo spogliatoio. Noi siamo molto sereni, abbiamo fatto un campionato strepitoso. Nessuno di noi ha messo fuori la testa dal carro armato. Io ho sempre predicato umiltà. Se qualcuno debole di cuore che vuole vedere la Ternana avanti 20 punti, noi andiamo avanti sapendo che i campionati si possono vincere anche per un punto. Qualcuno sta provando a metterci pressione e ansia, voglio ricordargli che il sottoscritto non ha paura di niente, ne in campo ne fuori. Noi guardiamo a noi stessi, non guardo i risultati degli avversari che non mi interessano. Le uniche energie le voglio dai miei ragazzi, giocare una partita alla volta per vincere il campionato, sapendo che forse si vincerà all'ultimo secondo dell'ultima giornata".
Sulla paura di vanificare il primo posto: "Non dobbiamo pensare al passato. Io sono per sporcarmi le maniche e lottare. Non ho vinto moltissimo, ma una cosa ho sempre fatto, ho reso la vita difficile agli altri. Noi siamo un gruppo, abbiamo le caratteristiche ben precise e guardiamo con fiducia e serenità al proseguo del campionato. Non percepisco tutto questo pessimismo. Dire sempre semo nati pe' tribbolà non è che ci aiuti molto".
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…