I dubbi di Breda: ecco come ci si potrebbe muovere
La seduta di questa mattina non ha potuto darci nessuna informazione in più sulla questione dei giocatori che ieri pomeriggio hanno svolto un lavoro differenziato, di conseguenza siamo costretti a muoverci un po' nel campo delle ipotesi.
Sono stati 4 i giocatori che non hanno preso parte all'amichevole giocata contro le giovanili, e che hanno invece svolto un lavoro differenziato a bordo campo o in palestra; stiamo parlando di Janse, Signorelli, Meccariello e Avenatti. Ipotizzando, sempre rimanendo nel campo delle ipotesi, che nessuno dei quattro possa riuscire a partire titolare domenica pomeriggio contro la Virtus Entella, come potrebbe muoversi Roberto Breda?
Quella di Franco Signorelli, sicuramente, sarebbe un'assenza in parte già metabolizzata, dal momento che il venezuelano si è infortunato duramte il primo tempo del derby con il Perugia, e non è ancora mai rientrato nemmeno tra i convocati. In questo periodo di inattività forzata, è stato Falletti a prendere le chiavi della trequarti campo e a farlo molto bene. La squalifica di Zanon per un turno sembrava aver aperto un portone per l'utilizzo di Jens Janse sin dal primo minuto, ma se il terzino olandese non dovesse recuperare, come sembra ormai certo, dal problema al polpaccio, l'alternativa che sta prendendo piede sempre con maggiore convinzione sarebbe Salif Dianda, provato sempre titolare in questi primi tre giorni di lavoro. Hanno lavorato a parte anche Avenatti e Meccariello, e seppure non ci sia motivo di credere che non possano farcela per il match contro l'Entella, se proprio non riuscissero a recuperare, Breda potrebbe muoversi in questa direzione: Masi potrebbe riprendere il suo posto come centrale, accanto a Gonzalez, e Dugandzic potrebbe trovare una continuità d'impiego al posto dell'uruguaiano.
Ipotesi, solo ipotesi che potrebbero avverarsi solo nella surreale situazione che nessuno dei giocatori di cui vi abbiamo parlato dovesse riuscire a recuperare. Con la lista dei convocati che verrà rilasciata domani mattina, dopo la rifinitura, potremmo saperne qualcosa in più.