Questa mattina il vicepresidente della Ternana, Paolo Tagliavento, insieme a Sergio Anibaldi, project manager dello stadio hanno portato al Sindaco tutti i documenti relativi per iniziare, l’iter burocratico per la realizzazione del nuovo stadio. Il progetto definitivo insomma, che sarà presentato poi in una conferenza stampa oggi pomeriggio, e di cui proprio qui, sul sito, parleremo, facendovela vivere in diretta.
All’uscita da palazzo Spada abbiamo raccolto, insieme ad altri colleghi, alcune dichiarazioni di Tagliavento e Anibaldi
Finalmente il progetto definitivo è stato presentato: da qui sarà trasmesso in Regione, entro 180 giorni.
Tagliavento: “Sì ci siamo, la palla passa dalla nostra metà campo all’altra metà campo. Noi abbiamo fatto un lavoro estremamente complesso ma molto capillare. Abbiamo fatto un lavoro fatto molto molto bene, per far crescere questa città sotto molti punti di vista. Questo credo che sia, negli ultimi 50 anni, una delle opere più importanti per quanto riguarda la città di Terni. Iniziamo oggi: è un giorno storico che speriamo sia il primo passo verso un successo straordinario”
Il sindaco parteciperà alla conferenza stampa. Qual è stata la sua prima reazione?
Tagliavento: “Anche lui è sicuramente convinto che sia qualcosa di importante, quindi cavalcherà questa tipologia di progetto. Quindi adesso passerà un periodo di controllo per verificare che tutti i documenti siano corretti e giusti. Speriamo che questo periodo sia il più breve possibile. Una volta ultimato questo controllo, andrà tutto in Regione”
Rispetto alle tempistiche originarie. Il progetto definitivo ha portato via 10 mesi. L’obiettivo diventa il 2025
Tagliavento “Su questa cosa risponde Anibaldi, ma per parliamo in conferenza stampa oggi pomeriggio.”
Anibaldi: “E’ un lavoro che è stato veramente importante. Oggi lo presentiamo, in conferenza stampa daremo tutta una serie di numeri di indicazioni del progetto quindi oggi parliamo di tutto in maniera completa”
Avete parlato anche della convenzione con il Sindaco?
Tagliavento “No oggi la giornata è stata destinata a questo tipo di progetto. Per la convenzione il Sindaco e la Giunta Comunale sanno perfettamente su cosa devono lavorare. I giorni passano, i mesi pure e quindi noi siamo per ora concentrati sulle cose che dobbiamo gestire noi”
Sei emozionato?
Tagliavento “Decisamente si, credo che sia un momento storico. Lo sono io, lo è Sergio, lo era il Sindaco… perché comunque abbiamo fatto passare per normalità qualcosa che potrebbe restare nel ricordo di molte e molte generazioni. Essere stati noi ad aver portato fisicamente questo progetto credo che sia, da ternano e tifoso della Ternana e poi da ultimo vicepresidente credo che sia qualcosa di unico e difficile da poter descrivere”
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…