Il trequartista arriva dall’Entella: ecco Luca Tremolada

Arriva dalla Virtus Entella il trequartista tanto inseguito dalla Ternana targata Unicusano: da oggi infatti Luca Tremolada è un nuovo giocatore delle Fere. 

Luca, nato a Milano il 25 novembre del 1991, è stato accostato ai rossoverdi per tutta la durata del mercato estivo, è stato il nome che tutti, Evangelisti compreso, avevano individuato come innesto necessario per migliorare la squadra, e alla fine è arrivato. Cresce nelle giovanili dell'Inter e gioca con la Primavera della squadra nerazzurra prima di trasferirsi, nel campionato 2010/11, a Piacenza, dove gioca 14 partite e segna una rete fra Berretti e Prima Squadra; la stagione successiva veste la maglia del Pisa, collezionando 25 presenze e un gol. Il campionato 2012/13 lo gioca col Como, con 28 cartellini timbrati e una rete, quello successivo al Varese (21 le partite giocate, 2 i gol segnati), mentre la stagione 2014/15 la disputa con la maglia della Reggiana, con cui scende in campo 23 volte e segna 2 reti. La stagione 2015/16 lo vede in campo con l'Arezzo, per cui disputa 34 partite e realizza 10 reti, mentre il campionato scorso lo gioca da protagonista a Chiavari con la maglia dell'Entella, che lo vede in campo in tutte le 42 partite stagionali e lo vede autore di 5 gol. 

La storia di Luca Tremolada, però, è fatta anche di convocazioni nazionali, prima con l'Italia U18 (5 presenze e 3 reti), poi con al U19, con cui colleziona 14 presenze e una rete, ed infine con la U20, che lo vede in campo in 2 occasioni.