Incognita modulo ma gli uomini ci sono: ecco tutte le scelte di Tesser

Incognita modulo ma gli uomini ci sono: ecco tutte le scelte di Tesser

Prima di tutto la conta degli infortunati, per capire su quanti uomini Tesser può fare affidamento. Il grande interrogativo per la partita con lo Spezia, una volta risolto il problema appello, è capire come l'allenatore rossoverde intende mettere in campo, almeno dall'inizio la squadra. Provati 3 moduli, già dalla ripresa post Bari. 4-3-1-2, 3-5-2 e 3-4-1-2

Tutto ruota intorno a Gavazzi. Che si è allenato anche oggi ma che non è al 100%. È lui il fulcro dei possibili cambiamenti tattici. La questione è: la Ternana può cambiare anche in corsa, senza fare neanche una sostituzione. E questo è un grandissimo vantaggio. Può essere camaleontica per trovare l'assetto giusto con cui affrontare (e far male) allo Spezia.

Gavazzi può fare il trequartista (chiamiamolo così) o meglio l'incursore nei sistemi di gioco che lo prevedono. Oppure abbassarsi a centrocampo lasciando scivolare Valjent nel pacchetto di difesa.

Dicevamo provate varie formazioni: ecco le possibilità.

4-3-1-2 – Brignoli sempre in porta, Fazio, Meccariello, Bastrini e Vitale in difesa, Valjent, Viola e Crecco a centrocampo, Gavazzi dietro a Bojinov e Avenatti.

3-5-2: Valjent scivola in difesa, Gavazzi in mezzo al campo con Viola e Crecco, Fazio e Vitale sulla linea dei centrocampisti, pronti a ripiegare.

3-4-1-2: uguale a sopra, ma con Gavazzi trequartista, quindi leggermente più avanzato (con il baricentro della Ternana che si alza, quindi). Molto meno provata. Ma è comunque una opportunità in più. Naturalmente assenti Russo (piccolo stiramento per lui), Eramo (ancora a parte) e Masi. Oggi si sono allenati tutti insieme, almeno a livello atletico. Anche Piredda. Anche Ferronetti e anche Dianda. Questi ultimi due però non hanno preso parte alla partitella. La sfida allo Spezia è lanciata…