La conferenza di presentazione di Andrea Rossi

Danilo Pagni ha poi presentato anche Andrea Rossi: "Un terzino di ruolo, più esperto di Germoni, che è più in prospettiva. Lui ha navigato fra B in medio-alta fascia e anche qualche buona partita in Serie A. E' un ragazzo che si è costruito da solo, conosce la categoria, gli avversari, la squadra; la trattativa è stata molto veloce, è nata all'alba e si è chiusa in mattinata, e dopo che abbiamo chiuso abbiamo avuto anche altre disponibilità".

Benvenuto Andrea. anche per te, giocatore d'esperienza, c'è la necessità di riscatto…

"Brescia è stata una scelta sbagliata per colpa mia, perchè loro hanno la politica dei giovani, e mi hanno preso come anzianetto per farmi svernare, ma hanno sbagliato. Io mi sento un fuoco dentro e, nonostante io abiti a Torino, quando mi hanno detto di venire a Terni, ho lasciato la famiglia su e sono venuto".

Come vedi la Ternana?

"Io ho visto qualche partita, e la situazione di classifica mi sembra paradossale. Io l'anno scorso a Salerno mi sono salvato ai playout, e so che questa squadra non merita questa partita e che dobbiamo fare di tutto per tirarci fuori. Voglio dare una mano perchè una piazza come questa non può stare in quella classifica. Tutti parlano del Bari, ma secondo me la Ternana è la squadra che ha fatto il mercato migliore, e c'è un motivo, io sarei potuto rimanere benissimo a Brescia, vicino a moglie e figli".

In attacco c'è abbondanza, nel tuo ruolo qualche problema c'è, perchè il giocatore che ha giocato fino ad oggi sta vivendo un momento un po' difficile…

"La tendenza che oggi c'è nel calcio di far giocare i giovani è giusta, devono anche sbagliare, lo abbiamo fatto tutti, hanno momenti di alti e bassi".

Dopo lo Spezia c'è il derby col Perugia, tu incontrerai tanti giocatori con cui hai giocato: come la vivrai?

"Un derby così è paragonabile ad un Ascoli-Sambenedettese, ma io devo pensare solo a me stesso, gli amici in campo non ci sono, li saluterò dopo".