La pagella di Fabio Ceravolo – La stagione dei record per il pilastro dell’attacco (con un futuro lontano da Terni)
Sulla stagione di Fabio Ceravolo potremmo scrivere per ore, così come sul suo futuro lontano da Terni e dai colori rossoverdi.
Un campionato da vero protagonista quello giocato da Fabio, che si è caricato sulle spalle (insieme a Falletti) il reparto offensivo della Ternana, anche quando si dava per certo il suo trasferimento a Novara durante il calciomercato invernale, anche quando tutti avrebbero potuto pensare che la testa fosse già altrove.
Record personale di realizzazioni, ben 12 i gol che ha messo a segno, nonostante una stagione giocata a volte con qualche problemino fisico di troppo, l'uomo più pericoloso dell'attacco delle Fere, uno dei più rappresentativi, in campo e fuori. Un giocatore sul quale si sarebbe potuto puntare per la prossima stagione, e che invece verrà lasciato partire a zero, senza aver nemmeno provato a perseguire la via del rinnovo del suo contratto (almeno fino ad ora).
Se la Ternana si è salvata, quest'anno, è anche merito suo, dei suoi gol e delle sue giocate, delle sue incursioni e della sua corsa: ci mancherà.
Media voto: 6,4