La vittoria di Reggio Emilia ha riscaldato nuovamente i cuori dei tifosi della Ternana per sperare nella salvezza. E’ necessario – come dice Breda – dare continuità ai risultati a partire proprio da Lecco. Ma dove può farlo la Ternana?
Uno dei problemi (di equilibrio) a cui sta pensando Breda è quello di essere efficaci in fase offensiva. Analizzando i numeri la Ternana in fase offensiva funziona. Ma non riesce a concretizzare tutte le occasioni che ha a disposizione.
In assoluto, in serie B, è nella Top8, come produzione offensiva. Avanti a sé in questa classifica di pericoli prodotti (Expected Gol più Expected Assist) ha squadre di alta classifica, le prime sei tanto per capirci, e il prossimo avversario, il Lecco.
Quindi – soprattutto con il ritorno di Favilli, con l’ambientamento di Pereiro, con un nuovo equilibrio trovato nella partita di Reggio Emilia – si può pensare che questo dato, già confortante, possa migliorare. E che quindi possa aumentare anche la produzione offensiva reale della Ternana.
Contestualmente possono certamente migliorare anche le prestazioni difensive. Come è noto la Ternana ha la settima peggior difesa del campionato. Ma – per esempio – è quarta per tiri in porta subiti (117) e terza per parate effettuate (84). Per questi numeri la Ternana è in linea con quanto subisce. Ha subito 34 gol, dovrebbe averne subiti 34,9. Ma questi numeri possono migliorare. Con un equilibrio diverso (che la Ternana sta cercando) e che potrebbe consentire di non subire così tanti tiri, banalmente.
Ecco che quindi, anche dai numeri, arriva la risposta rispetto a quanto Breda sta cercando con il lavoro quotidiano. E ora che sembra delineata anche una formazione tipo, arriveranno anche gli automatismi.
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…