Falletti ma non solo. Non c’è solo il capitano rossoverde con la possibili partenze nella Ternana. Ma altri giocatori che finora non sono stati centrali, anche nel nuovo corso di Breda.
Il più vicino alla cessione è Alessandro Celli, che oggi pomeriggio non si è neanche allenato per sistemare le ultime cose. Andrà al 99% al Catania, dove incontrerà nuovamente Cristiano Lucarelli, che lo ha fortemente voluto per dare al Catania un po’ di esperienza in più, soprattutto in difesa. Celli per Lucarelli è stato un jolly, non sempre avuto a disposizione, ma sicuramente utile. Andrà via a titolo definitivo, con un bonus in caso di promozione in B del Catania.
Rimanendo sempre sulla corsia di sinistra l’altro con le valige pronte è Niccolò Corrado. Qui la situazione è più complessa perché l’Inter vuole mantenere la recompra (e la Ternana ovviamente è d’accordo) di 2 milioni di euro alla prossima estate. Per farlo però l’uscita può essere fatta soltanto in prestito e Corrado deve tornare ai suoi livelli, altrimenti è possibile che l’Inter decida di spendere meno per riprenderlo. Anche questo spinge la società rossoverde a prestarlo al Modena: un finale di stagione positivo del terzino significa prendere qualche soldo in più alla fine dell’anno. E’ evidente che – anche in questo caso – la Ternana lascerà partire Niccolò soltanto se avrà in mano il sostituto: già individuato in Franco Carboni, anche lui dell’Inter in prestito al Monza. Qui il problema è tutto d’ingaggio: al Monza (in A) Carboni guadagna molto, pur non giocando. La differenza d’ingaggio qualcuno la dovrà mettere e certamente non può impegnarsi la Ternana per certe cifre.
Anche Mantovani ha pochi minuti giocati e molte richieste: la più interessante è dall’Ascoli. Dopo essere stato ripreso (a parametro zero) quest’estate con un triennale, Mantovani non è stato impiegato con continuità né da Lucarelli, né da Breda. Di fatto il suo posto è stato preso da Lucchesi e lui è scivolato a prima alternativa di uno dei due braccetti difensivi. L’intenzione è chiara: salutare per continuare ad essere protagonista, anche altrove. Nonostante la scelta fatta in estate. Non a caso la Ternana sta seguendo Guessand, difensore centrale dell’Udinese che potrebbe andare a rinforzare il pacchetto arretrato. Che a questo punto dovrebbe fare a meno sia di Celli che di Mantovani.
Poi c’è Luperini, altro giocatore che ha trovato davvero poco spazio (nonostante la sua ultima gara l’abbia giocata da titolare contro la squadra della sua città). Ora con la partenza di Falletti per lui potrebbero aprirsi nuovi spazi, ma l’intenzione della società, come scriviamo a parte, sarebbe quella di prendere un altro trequartista e continuare con il 3412 e un giocatore di grande qualità a supporto delle due punte. Quindi sarebbe sempre la stessa musica…
A proposito di punte: Eddie Salcedo (sempre via Inter) potrebbe essere una soluzione più che praticabile. Sarebbe un aggiunta al pacchetto offensivo, per avere delle alternative in più visto che 4 attaccanti, se si gioca con due punte, sono pochi: basta un raffreddore…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…