La Viterbese vince la coppa Italia, niente playoff per le Fere
Fino all'89' la Ternana ha sperato di partecipare ai playoff. La partita di Viterbo era stata più intensa che bella: poche occasioni e molti falli.
Il Monza che ha tenuto fino alla fine, con la convinzione di poter portare a casa lo 0-0 che gli avrebbe consentito di portare a casa la coppa Italia.
Invece a pochissimi minuti dallo scadere, a difesa completamente schierata, arriva il gol, praticamente a porta vuota, di Atanasov che regala ai viterbesi la coppa e la festa.
Grandissima delusione sicuramente per i giocatori del Monza, che pregustavano davvero fino all'ultimo di poter vincere la coppa Italia di C. E probabilmente un pizzico di delusione anche per la Ternana che fino all'ultimo poteva sperare di dare un colore diverso alla propria stagione. La speranza di giocare i playoff e di inseguire comunque la promozione in B, nonostante il pessimo girone di ritorno.
Chissà che sarebbe successo. Ci rimarrà il dubbio: ma ora c'è la sicurezza di dover programmare al meglio la prossima stagione.
Quella sì che non si può sbagliare…