Categories: In Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Casertana-Ternana 3-3

1 La Ternana è ancora un cantiere aperto

Abbiamo imparato che la Ternana non è ancora una squadra completa al 100% ma bensì siamo difronte ad un cantiere aperto. Al primo vero turnover seppur leggero, la formazione rossoverde ha finito per impantanarsi. Ad Avellino, contro la Casertana la Ternana ha gettato al vento un tempo nel quale ha subito 2 gol. Poi è riuscita a recuperare e a portarsi pure in vantaggio denotando di avere qualità da vendere. Ma nel finale ha mostrato ancora una volta is uoi limiti di gioventù subendo il gol del 3-3.

2 Iannarilli avventuriero, Furlan rigenerato

Abbiamo imparato che nella trasferta di Avellino c’è chi ha saputo dare e chi ha tolto. Partiamo da quest’ultimo. Iannarilli ha commesso un fallo evitabilissimo che ha generato il rigore dell’1-0. Intervento sulla linea di fondo campo con l’avversario girato di spalle alla porta. Errore grave per il portiere di una squadra che deve lottare per tornare in B. Furlan, invece sembra rinato dalla cura Lucarelli. Contro la Casertana è arrivato anche il gol, liberatorio, direttamente su punizione.

3 Come i primi gol incassati dalla Ternana

Abbiamo imparato che la Ternana non è la squadra impenetrabile che sembrava essere nelle prime uscite in campionato. Contro la Casertana sono arrivati i primi gol subiti. In un colpo solo i rossoverdi hanno fatto l’en plein. Rigore, punizione e rete su azione. Tre situazioni diverse l’una dall’altra che però hanno messo in luce quanto ad Avellino i rossoverdi abbiano faticato.

4 Eleven Sports che delusione: ancora un blackout

Abbiamo imparato che la Serie C è il campionato degli italiani che faticano a vedere le partite in tv. Purtroppo si è verificato per la seconda volta il blackout del server di Eleven Sports. Morale della favola i più fortunati hanno visto il primo tempo delle partite delle 15. Gli altri sprazzi del secondo tempo e delle gare delle 17:30. Poi la situazione è migliorata solo perché Eleven Sports ha deciso di trasmettere via Facebook le gare della sera. Il presidente della Lega Pro Ghirelli ha già tuonato. Vedremo cosa succederà.

5 Concedere un tempo agli avversari: non è da squadra ambiziosa

Abbiamo imparato che se la Ternana concede un tempo agli avversari oltre a far “incazzare” Cristiano Lucarelli dimostra di non essere quella squadra che tutti credono sia: ovvero una formazione capace di lottare per le prime posizioni e di conseguenza per la promozione. Nel post partita contro la Casertana Lucarelli è stato chiaro: “Abbiamo regalato 45’ agli avversari”. E questo non è ammissibile.

Alessandro Laureti

Share
Published by
Alessandro Laureti

Recent Posts

Rassegna Stampa – Le prime pagine dei quotidiani

Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…

25 minuti ago

Ex Rossoverdi – Tesser torna sulla panchina della Triestina

Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…

12 ore ago

Milan Futuro batte la Torres e vola ai Quarti di Coppa Italia Serie C

Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…

12 ore ago

Ternana: tegola per Abate, Corradini si opera dopo l’infortunio alla mano

Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…

13 ore ago

Serie C, tutte le designazioni arbitrali della 17^ giornata

Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…

1 giorno ago

Pescara, Baldini contro Brosco: “Mi fa girare i co….ni quando va a fare il centravanti”

L’allenatore dopo la sconfitta punta il dito sul capitano ex Ternana: “Se fa così non…

2 giorni ago