La Ternana spensierata ci piace
Abbiamo imparato la Ternana spensierata ci piace. Eccome. Alla vigilia del match del “Via del Mare” Cristiano Lucarelli ha provato a togliere pressione dalle spalle dei suoi ed ha funzionato. La Ternana ha fatto la sua partita, infarcita di errori ma anche tante e tante giocate che hanno fatto impazzire e a tratti sognare un’intera tifoseria.
La Ternana inizia a strizzare l’occhio al pareggio
Abbiamo imparato che la Ternana sta imparando anche a pareggiare. Se alla vigilia della gara contro il Cittadella, rossoverdi e veneti erano gli unici ad aver chiuso una sola partita con il segno “X” a distanza di due match sono aumentati esponenzialmente i pareggi delle Fere. Oltre al pari casalingo contro proprio il Cittadella si è aggiunto quello di Lecce per un totale di 3.
Donnarumma i gol se l’inventa
Abbiamo imparato che ad Alfredo Donnarumma non interessa se i compagni non riescono a fornirgli uno straccio di pallone buone per andare alla battuta. A lui basta restare concentrato per sfruttare gli episodi del match. Il suo gol, il settimo in campionato ne è la dimostrazione. In tanti sarebbero potuti restare a guardare Gabriel andare in difficoltà nel controllo della palla. Lui no. Lui è andato a mettere ulteriore pressione al portiere ed è stato premiato.
Promossa la linea verde
Abbiamo imparato che la Ternana ha una linea verde molto, ma molto interessante. Contro il Lecce sono scesi in campo un 2000 (Diakité) e un 2001 (Koutsoupias). Il terzino era alla prima maglia da titolare della stagione. Il centrocampista, invece alla quarta presenza stagionale e prima dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per sette lunghe giornate.
Primi 15’ croce e delizia di Lecce e Ternana
Abbiamo imparato che i primi 15’ continuano ad essere croce e delizia di Lecce e Ternana. La squadra salentina si è confermata tra le più pericolose. Contro le Fere ha segnato il quinto gol su 24 nei primi 900 secondi di gioco. Anche la Ternana si è confermata ma come la peggiore squadra per gol subiti in questo parziale: 5 con quello di Majer (1-1) e Alessandria agganciata in ultima posizione.
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…