Categories: In Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Reggiana-Ternana 0-2

La Ternana è tornata alla vittoria e lo ha fatto in trasferta in casa della Reggiana. Contro la squadra di Alessandro Nesta i rossoverdi hanno sfoderato una prestazione convincente segnando un gol per tempo con Sgarbi prima e Raimondo dopo.

Ecco le 5 COSE CHE ABBIAMO IMPARATO DA REGGIANA-TERNANA 0-2

LA TERNANA SA ANCORA VINCERE

Abbiamo imparato che la Ternana sa ancora vincere. E lo ha dimostrato al “Mapei Stadium” contro una Reggiana alla quale i rossoverdi dovrebbero mandare almeno un bel mazzo di fiori. Perché nella doppia sfida è stata l’unica fino ad ora ad aver lasciato sul campo 6 punti. Ma ieri a Reggio Emilia la Ternana ha vinto da squadra mettendo in campo anche nuovi concetti di gioco dimostrando di avere ancora ampi margini di miglioramento.

ALLA TERNANA E’ MANCATO QUESTO FAVILLI

Abbiamo imparato che alla Ternana è mancato questo Andrea Favilli. Titolari alla prima occasione buona dopo le due giornate di squalifica ha fatto vedere a tutti gran parte del suo repertorio. Ha difeso palla, ha fatto salire la squadra, ha preso punizioni, ha legato la manovra della squadra, ha duettato con Pereiro ed ha pure calciato in porta. Ecco gli è mancato il gol. Ma come ritorno dal primo minuto c’è di che essere felici. 

AGGRESSIVI E COMPATTI

Abbiamo imparato che la Ternana sa essere aggressiva e compatta. Lo ha dimostrato nell’arco di tutta la partita vinta contro la Reggiana. Nel primo tempo o rossoverdi sono stati perfetti nell’andare a prendere alti gli avversari e intercettare un numero consistente di palloni trasformando le azioni da difensive a offensive. Nella ripresa invece, salvo qualche minuto iniziale hanno difeso con ordine trovando anche il modo di andare a far gol per chiudere il match.

RAIMONDO E FATICANTI, QUANDO I GOL ESCONO DALLA PANCHINA

Abbiamo imparato che contro la Reggiana la Ternana i gol li ha pescati anche dalla panchina. La riprova è il secondo centro di giornata, ottavo in campionato per Antonio Raimondo. Un gol che porta la firma del 9 rossoverde e di Giacomo Faticanti due dei subentrati nel corso della ripresa. Ad unire il tutto è stato Kees de Boer bravissimo nel chiudere il triangolo con il centrocampista di proprietà del Lecce. 

PORTA INVIOLATA

Abbiamo imparato che la Ternana sa chiudere una partita anche senza subire gol. In particolare contro la Reggiana ci è riuscita sia all’andata che al ritorno. Nella gara del “Mapei Stadium” i rossoverdi non hanno rischiato particolarmente. E’ vero che qualcosa hanno concesso agli uomini di Alessandro Nesta ma nel complesso Antony Iannarill non ha dovuto compiere particolari parate.

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

39 minuti ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

2 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

4 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

5 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

7 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

8 ore ago