Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Bari 0-0
Primo punto in campionato per la Ternana
Abbiamo imparato che anche la Ternana il suo primo punto in campionato l’ha portato a casa. Ed ha scelto un avversario tra i più tosti e sulla carta forti per farlo. I rossoverdi hanno mosso la classifica inchiodando il Bari, ancora imbattuto, sullo 0-0. La Ternana si conferma bestia nera di Michele Mignani che contro i rossoverdi non ha mai vinto nelle tre occasioni in cui li ha affrontati. Quel che più importa però è che la Ternana, che ha come obiettivo stagionale la salvezza, ha iniziato a fare punti.
Lucarelli ha trovato lo zoccolo duro della nuova Ternana
Abbiamo imparato che dopo quattro giornate di campionato l’idea di formazione tipo della Ternana già c’è. La conferma è arrivata dalle scelte fatte da Cristiano Lucarelli nelle ultime due giornate. In difesa anche ieri ha confermato Diakitè, Capuano e Mantovani. A centrocampo i riferimenti oggi sono Labojko e Luperini mentre in avanti Falletti non si discute mentre Favilli sta piano piano mettendo minuti nelle gambe. A loro si aggiungono poi Casasola e Corrado. Ecco fatta la Ternana 23/24 anche se con l’appendice del calciomercato potrebbe cambiare qualcosa.
La Ternana ha chiuso la prima partita senza subire gol
Primo clean sheet per la Ternana. Contro il Bari la formazione rossoverde non ha subito gol. Giornata di ordinaria amministrazione per Antony Iannarilli che non ha dovuto compiere interventi particolarmente complicati. Infatti, il Bari di Michele Mignani non l’ha quasi mai messo in difficoltà. La porta inviolata insieme al primo punto in campionato sono segnali inequivocabili che la Ternana sta piano piano crescendo.
Raimondo è già una certezza in attesa del vero Favilli
Abbiamo imparato che Antonio Raimondo oggi è una certezza della Ternana. Anche contro il Bari l’attaccante in prestito dal Bologna è risultato tra i migliori in campo, nonostante sia entrato nel corso del secondo tempo. Per lui un palo e un’occasione importante non sfruttata a dovere. Resta il giocatore più giovane ad aver segnato in questo campionato. La Ternana se lo coccola mentre aspetta che Favilli raggiunga la migliore condizione fisica.
Favasuli e quella verve che accende anche Corrado
Abbiamo imparato che in questo momento Niccolò Corrado si accende se al suo fianco c’è Costantino Favasuli. L’esterno mancino ex Inter ha disputato una buona gara contro il Bari ma se nel primo tempo si è preoccupato più di difendere, nella ripresa, con l’ingresso in campo del prodotto del settore giovanile della Fiorentina ha iniziato a spingere con continuità. Non a caso alcune delle situazioni migliori firmate Ternana sono arrivate dalla corsia mancina. Ovvero la loro.