Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Cremonese 0-1
L’allenatore Lucarelli non è in discussione e il presidente Guida è fiducioso, abbiamo imparato anche questo da Ternana-Cremonese 0-1
Lucarelli non è in discussione e Guida è fiducioso
Abbiamo imparato che Cristiano Lucarelli non è in discussione e che Nicola Guida è fiducioso nonostante un avvio di campionato che ha visto la Ternana perdere le prime tre partite. A fugare ogni dubbio sul futuro della panchina rossoverde ci ha pensato il presidente e proprietario del club Nicola Guida. Nel post partita ha dichiarato: “Cristiano Lucarelli non è in discussione, nonostante abbia letto su un sito che sarebbe a rischio. La squadra gioca, crea occasioni e per me avremmo meritato almeno 5 punti e non zero. Per questo sono fiducioso”.
Ternana come Feralpisalò: zero punti dopo tre partite
Abbiamo imparato che la Ternana dopo tre partite di campionato è ultima a zero punti. I rossoverdi sono in compagnia della Feralpisalò. Le due squadre sono le uniche a non aver ottenuto nemmeno un punto fino ad ora. Dietro di loro, sempre a zero ci sono da ieri Brescia e Lecco che però devono ancora scendere in campo. Al momento rossoverdi davanti alla Feralpisalò per la differenza reti. La squadra di Cristiano Lucarelli ha segnato 2 gol a fronte dei 5 incassati. La formazione di Stefano Vecchi invece non ha ancora realizzato alcuna rete subendone 7.
Ternana, prima partita senza segnare
Abbiamo imparato che la Ternana può anche non andare in gol. E’ accaduto mercoledì sera nel turno infrasettimanale contro la Cremonese. Ed è stata la prima volta in questo scampolo di campionato. Perché nelle precedenti due uscite i rossoverdi avevano sempre trovato la via della porta. Con Distefano nella partita d’esordio contro la Sampdoria e con Raimondo in quella giocata a Lecce contro il Catanzaro.
La sera delle “prime volte”
Abbiamo imparato che la terza giornata di campionato ha portato in dote alla Ternana tante “prime volte”. In totale sono state tre quelle celebrate al “Liberati” nella partita contro la Cremonese. Marco Capuano ha disputato la sua prima gara in stagione, dopo le panchine contro Salernitana (Coppa Italia), Sampdoria e Catanzaro è arrivata la maglia da titolare contro la Cremonese. Esordio dal primo minuto anche per Andrea Favilli. L’attaccante dopo due spezzoni è partito dall’inizio ma ha dovuto alzare bandiera bianca all’intervallo. Infine Federico Dionisi. La punta arrivata giusto in tempo martedì pomeriggio ha fatto in tempo a vestire il rossoverde alla prima occasione.
Lucarelli, la terza sconfitta porta in dote lo sfogo
Abbiamo imparato che alla terza sconfitta consecutiva in questo campionato e ottava di fila Cristiano Lucarelli si è liberato di alcuni sassolini che aveva nelle scarpe. “La gestione delle sconfitte a Terni è una cosa vergognosa, si è sempre ad additare, c’è sempre una caccia all’uomo continua. Ora capisco perché la Ternana è 50 anni che non va in Serie A, sempre tutti pronti a buttare giù” le parole dell’allenatore nel post partita. Ma proprio Lucarelli ha dimostrato in passato di avere le qualità per sistemare le cose. Lo ha fatto nella prima stagione di B dopo aver perso le prime tre partite di campionato. Lo ha fatto l’anno scorso quando, richiamato sulla panchina delle Fere, ha impiegato 7 giornate per portare in salvo la squadra. Perché non dovrebbe riuscirci una terza volta?