Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Modena 2-1
Le Fere sanno rialzarsi dopo la caduta e vendicarsi, Ghiringhelli è il rinforzo di gennaio, Favilli e il primo gol da tre punti ma ai tifosi questa squadra non piace
La Ternana sa rialzarsi dopo la caduta
Abbiamo imparato che la Ternana sa rialzarsi dopo la caduta. La formazione rossoverde ha saputo trovare la forza e le idee per rimettersi in piedi dopo la sconfitta pesante di settimana scorsa in casa della Reggina. Al “Liberati” la Ternana ha strappato applausi, almeno per una buona mezzora meritandosi i tre punti in palio.
La Ternana sa vendicarsi
Abbiamo imparato che questa Ternana sa vendicarsi. E gli piace pure. E’ successo contro l’Ascoli. Si è ripetuto contro il Modena. Se al “Del Duca” i rossoverdi avevano perso 2-1 al “Braglia” la sconfitta era stata più pesante (4-1). Un girone dopo le Fere sono riuscite a rifarsi battendo prima i bianconeri e poi i giallorossi riuscendo sempre a recepire le sollecitazioni di Andreazzoli.
Ghiringhelli è l’acquisto del mercato invernale
Abbiamo imparato che Luca Ghiringhelli può essere considerato a tutti gli effetti un acquisto del mercato invernale della Ternana. In questo girone di ritorno ha giocato da titolare due partite su tre, segnando anche un gol. A dire la verità sarebbero stati due se non ci fosse stato il fuorigioco di Favilli a guastare la festa dell’esterno rossoverde autore di una doppietta poi annullata.
Questa Ternana non piace ai tifosi
Abbiamo imparato che questa Ternana non piace ai tifosi. Basta dare uno sguardo alle presenze, poche, sugli spalti del “Liberati”. Eppure la partita contro il Modena era importante anche e soprattutto in chiave playoff. invece allo stadio c’erano appena 3.348 spettatori di cui 1.723. Numeri bassi, molto per una squadra che se è vero che sta attraversando un periodo non facile è comunque in corsa per l’obiettivo, ambizioso, d’inizio stagione.
Finalmente per Favilli è arrivato il gol da tre punti
Abbiamo imparato che alla fine anche Favilli è riuscito a segnare il gol da tre punti. Ci ha messo un girone ma meglio tardi che mai. Quello messo a segno ieri e che ha regalato la vittoria alla Ternana contro il Modena è stato il suo quinto stagionale. Prima di questo soltanto un’altra volta una sua rete aveva fruttato punti: quella dell’1-1 contro il Cosenza che, guarda caso è il prossimo avversario della Ternana in campionato.