La Ternana è a 3 punti dai playoff (e dalla quota salvezza)
Abbiamo imparato che la Ternana è a “soli” 3 punti dai playoff e anche dalla quota salvezza. Questa è la notizia più importante che ci ha regalato la sfida vinta dalle Fere domenica contro il Pisa 2-1. Ai rossoverdi non resta dunque che conquistare i restanti 3 punti, magari già domenica prossima contro il Venezia per chiudere la pratica salvezza e tentare di riaprire quella playoff. Perché solo così riusciranno a raddrizzare una stagione che recentemente ha preso una brutta piega.
Primo rigore a favore di Cristiano Lucarelli in stagione
Abbiamo imparato che anche quest’anno Cristiano Lucarelli ha visto assegnare alla propria squadra un calcio di rigore. Sembra impossibile eppure il primo penalty a favore l’ha ricevuto alla 33esima giornata del campionato di Serie B. Con quello trasformato da Andrea Favilli contro il Pisa salgono a 3 i rigori conquistati dalla Ternana in stagione. I precedenti due sono stati tutti segnati da Cesar Falletti ma in panchina c’era Aurelio Andreazzoli.
Primo gol su azione di Cesar Falletti
Abbiamo imparato che piano piano sta tornando anche Cesar Falletti. Per il numero 10 rossoverde quello messo a segno domenica contro il Pisa è stato il primo gol su azione della stagione. In totale salgono a 3 i centri stagionali del trequartista rossoverde che era andato a segno contro il Venezia (gol del momentaneo 1-1) e contro il Cagliari (1-0). In entrambe le occasioni, Falletti, aveva trovato il gol su calcio di rigore.
Dal “fuori le palle” ai selfie a fine partita
Abbiamo imparato che una partita può cambiare eppure tanto la concezione di che stagione sta disputando la Ternana. All’ingresso in campo, ieri, si è sentito distintamente un “fuori le palle” lanciato dai sostenitori della Curva Est all’indirizzo della Ternana. A fine partita un gruppo di giovanissime hanno fermato alcuni giocatori rossoverdi, all’interno delle proprie auto per i selfie di rito. Tutto in 90 minuti. Ma ben venga. Il ritorno alla vittoria ha ridato indubbiamente spirito a tutto l’ambiente.
Pronti via… gol
Abbiamo imparato che in questo momento della stagione alla Ternana piace partire con l’handicap. Meglio se con un gol sul groppone. A Ferrara erano bastati 40 secondi. A Brescia 5 minuti mentre domenica al “Liberati” contro il Pisa ne sono serviti 6 alle Fere per andare sotto nel punteggio. Questa volta però la squadra di Lucarelli ha trovato oltre che alla forza per riversarsi all’attacco anche la lucidità per trovare il gol. Anzi, i gol che hanno consentito alla Ternana di ribaltare il punteggio e chiudere il match sul 2-1.
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…