1 Ternana-Viterbese: il bicchiere è mezzo pieno
Abbiamo imparato che il punto conquistato dalla Ternana contro la Viterbese rappresenta il bicchiere mezzo pieno. D’altronde è stato proprio Cristiano Lucarelli a tracciare la linea sabato nella conferenza stampa di vigilia: “Quando non si può vincere si deve evitare di perdere”. Certo la Ternana avrebbe dovuto vincere ma il campo pesante e la condizione fisica ancora non ottimale hanno aiutato la Viterbese a strappare un punto buono perché arrivato in trasferta.
2 Attacco che passione
Abbiamo imparato che con il campo ai limiti della praticabilità e con una forma fisica lontana da quella migliore anche la Ternana fatica a rendersi pericolosa. Eppure contro la Viterbese Lucarelli ha mandato in campo tutti i suoi pezzi da 90. Furlan, Falletti, Torromino, Vantaggiato, Marilungo e Peralta. Niente da fare. Il più pericoloso è stato Kontek che di professione fa il difensore.
3 Manca il centravanti di struttura
Abbiamo imparato che a questa Ternana manca il centravanti strutturato. Lo abbiamo capito dalle parole di Richard Vanigli a fine partita: “Oggi era improponibile sfruttare le nostre caratteristiche fisiche” ha detto parlando della scelta nel finale di mandare Diakitè in attacco.
4 Kontek buona la prima
Abbiamo imparato che Ivan Kontek non ha paura. Il difensore croato ha esordito giocando i secondi 45’ del match contro la Viterbese. Ha giocato da mediano al fianco di Defendi e lo ha fatto bene. Partita pulita e impreziosita da due occasioni da gol, una più notizia dell’altra che avrebbero potuto rendere magico il suo esordio con la maglia della Ternana e nel calcio italiano.
5 Porta imbattuta, bene così
Abbiamo imparato che la Ternana di Cristiano Lucarelli da chiudere le partite con la porta imbattuta. È vero che contro la Viterbese i rossoverdi hanno giocato un tempo e mezzo in superiorità numerica ma è anche vero che subito dopo l’espulsione di Tounkara la Viterbese è andata vicina al gol per ben due volte. La difesa rossoverde ha retto contro un campo infame, un avversario comunque ostico e un feeling tra i membri del reparto che è tutto da costruire.
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…