#Le5Cose che abbiamo imparato da #CrotoneTernana 1-2
E rimonta completa fù, Ronaldo? No Partipilo, playoff sempre a 7 punti, Lucarelli arrabbiato anche quando vince, applausi per Titas
Finalmente una rimonta completa
Abbiamo imparato che la Ternana sa anche rimontare da una situazione di potenziale sconfitta. E’ successo per la prima volta in questo campionato alla 34esima giornata. Teatro dell’impresa rossoverde lo stadio “Ezio Scida” di Crotone. Contro i rossoblù, con l’acqua alla gola vista la bruttissima posizione in classifica, la Ternana è andata sotto in avvio con un gol di Golemic. Poi però i rossoverdi hanno pareggiato con Partipilo e concluso la rimonta con il gol del capitano Defendi.
Partipilo col petto, come Ronaldo qualche anno fa
Abbiamo imparato che Anthony Partipilo sa fare gol anche alla… Fenomeno. Era il 21 aprile del 2018 quando Luiz Nazario da Lima, ovvero Ronaldo, segnò un gol simile a quello messo a segno dal 21 rossoverde. Milan-Cagliari. L’assist invece che di Palumbo è di Cafù. Il marcatore è Ronaldo. Come? Di petto ovviamente come Partipilo. Unica differenza che l’attaccante della Ternana ha colpito la palla correndo verso la porta mentre il Fenomeno sorprese tutti con un colpo di petto in volo.
I playoff restano sempre a 7 punti ma le partite ora sono diventate 4
Abbiamo imparato che la Ternana non è riuscita a guadagnare punti sul Frosinone ottavo e ultimo del lotto delle squadre dentro i playoff. Il divario tra ciociari e rossoverde è sempre di 7 punti. Ma adesso di partite a disposizione per portare a termine un’incredibile rimonta ne sono rimaste appena 4. Alla luce dei risultati dell’ultima giornata, però, i rossoverdi hanno mantenuti il -1 dal Cittadella e rosicchiato due punti al Perugia adesso a +2.
Cristiano Lucarelli s’arrabbia anche quando vince
Abbiamo imparato che a Cristiano Lucarelli quando non è soddisfatto della prestazione della sua squadra non le manda a dire. Nemmeno difronte ad una vittoria. L’allenatore rossoverde non è rimasto contento del primo tempo dei suoi giocatori. Tant’è che lo ha ribadito nel corso dell’intervista rilasciata ad Am Terni Channel “abbiamo sbagliato l’approccio. Siamo stati indecenti nei primi 25 minuti di partita”.
Allo “Scida” i primi applausi per Titas Krapikas
Abbiamo imparato che ci sono applausi anche per Titas Krapikas. Sono arrivati nel corso del secondo tempo della gara contro il Crotone. Ad applaudire il portiere lituano della Ternana, il gruppetto di tifosi rossoverdi scesi fino in Calabria per sostenere la squadra e vederla vincere in rimonta.