Mai avremmo pensato che a due giornate dalla fine del campionato con la Ternana impegnata a conquistare l’obiettivo salvezza l’esclusione di Daniele Vantaggiato non avrebbe fatto rumore. Invece oggi ci prepariamo ad andare al Liberati per vedere Ternana impegnata a ricercare la prima vittoria del 2019 e la permanenza in Serie C, senza quello che nei piani di tutti sarebbe dovuto essere il suo alfiere.
Esclusione silenziosa che Fabio Gallo ha archiviato rapidamente facendola passare per “scelta tecnica” quello che poi è a tutti gli effetti.
Ma cosa ha fatto Daniele Vantaggiato per passare da “idolo” a protagonista di “meme” su Facebook?
I numeri (ci limitiamo ad analizzare solo questi perché sotto gli occhi di tutti) della sua prima stagione in rossoverde sono impietosi: 31 partite di campionato disputate, 3 gol, 4 assist e due rigori falliti. A condire il tutto una lunga serie di gare giocate dall’inizio o a spezzoni anonime.
Gallo a questo punto della stagione con una salvezza ancora da conquistare ha deciso di privarsi di un attaccante della storia di Vantaggiato. Questo potrebbe dire che la misura è colma. E la conferma è arrivata sempre dalle parole dell’allenatore “è stata una scelta ponderata di cui mi assumo tutte le responsabilità”.
Se la Ternana non ha ancora conosciuto la gioia della vittoria in questo 2019 la colpa è anche la sua. Non solo la sua perché a non girare da qualche mese a questa parte è tutto il reparto offensivo e nessuno degli attaccanti rossoverdi deve sentirsi privo di colpe.
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…
L’allenatore dopo la sconfitta punta il dito sul capitano ex Ternana: “Se fa così non…