I precedenti tra Cittadella e Ternana non sono certo incoraggianti in un momento importante come questo e, soprattutto, in un match cruciale a questo punto della stagione. Il Tombolato, infatti, non è mai stato un campo amico per la Ternana, mai uscita vittoriosa dallo stadio del Cittadella nei 7 precedenti match giocati.
Il primo match tra Ternana e Cittadella in terra veneta non è stato disputato all'attuale stadio dei prossimi avversari rossoverde, ma all'Euganeo di Padova nella stagione 2000/2001 del campionato di serie B. Quella stagione segnò la prima delle 3 sconfitte della Ternana in Veneto, infatti, il match terminò sul risultato di 3 a 1. Nella stagione successiva, sempre al Tombolato, il risultato fu, invece, di 2 a 2 e andarono in gol per i rossoverdi Fabrizio Miccoli, per il momentaneo vantaggio, e Massimo Borgobello che siglò la rete del 2 a 2 quasi a match terminato.
Nel 2005/2006 si giocò il primo incontro al Tombolato e fu un match di Coppa Italia terminato 7 a 6, solo dopo i calci di rigore. Nel 2007/2008 le due squadre si affrontarono nel campionato di serie C, pareggiando il match per 1 a 1 con un rigore di Marco Rigoni a rispondere alla marcatura di Meggiorini per i padroni di casa. Stagione 2012/2013 segnata da due incontri, uno in coppa Italia ed uno in serie B, tra Cittadella e Ternana, entrambi terminati con lo stesso risultato, negativo, per le Fere, che persero entrambe le partite per 1 a 0. L'ultima sfida è quella risalente allo scorso campionato di Serie B, terminata sul risultato di 2 a 2: gol del vantaggio rossoverde di Alfageme, rimonta veneta con i gol di Di Roberto, su rigore, e Pellizzer e ultima rete di Antenucci per il pareggio definitivo.
I risultati non sono dalla parte dei rossoverdi, ma tutti i tabù sono fatti per essere infranti.
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…