LIVE – RIVIVI – WEB CRONACA – TERNANA-CREMONESE 1-2, secondo k.o. di fila per le Fere

Lucarelli rispolvera il 4-3-3 e si affida in attacco a Furlan insieme ai soliti noti: Pettinari e Partipilo. Pecchia invece punta sugli ex Sernicola e Gondo

LIVE – RIVIVI – WEB CRONACA – TERNANA-CREMONESE 1-2, secondo k.o. di fila per le Fere

Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Cremonese, gara valida per il 26esimo turno di campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Libero Liberati" di Terni. Fischio d'inizio alle ore 14.05.

FISCHIO FINALE

49 – OCCASIONE TERNANA. Partipilo li dribbla tutti e segna. Goooool. GOL ANNULLATO DAL VAR PER FUORIGIOCO

48 – OCCASIONE CREMONESE. Di Carmine solo in area destro al volo e palla sull'esterno della porta

4 MINUTI DI RECUPERO

36 – Cambio Ternana. Fuori Proietti dentro Koutsoupias. Fuori Paghera dentro Peralta.

35 – GOL CREMONESE. Gaetano dal limite palla a fil di palo e gol

34 – Ammonito Salzano.

26 – Cambio Ternana. Fuori Celli dentro Martella.

21 – Cambio Cremonese. Fuori Fagioli dentro Rafia. Fuori Ciofani dentro Di Carmine.

20 – OCCASIONE TERNANA. Bogdan da due passi Carnesecchi para e manda sul palo. La palla poi esce!!!. Assist di Partipilo

19 – Ammonito Baez

16 – GOL TERNANA. Mazzocchi di testa pareggia. Proietti in mezzo,

15 – Cambio Ternana. Fuori Furlan dentro Mazzocchi.

14 – GOL CREMONESE. Magia di Baez. Controllo e destro a giro sotto l'incrocio.

14 – Cambio Cremonese. Fuori Gondo dentro Zanimacchia.

13 – Ammonito Fagioli.

13 – OCCASIONE CREMONESE. Iannarilli fantastico su Crescenzi. Nega il gol ai grigiorossi.

11 – OCCASIONE CREMONESE. Ciofani in area si gira e calcia. Iannarilli in angolo. Paura.

10 – OCCASIONE TERNANA. Angolo Ternana. La palla arriva al limite dove Proietti calcia al volo. Grande parata di Carnesecchi.n

La Ternana gioca controvento in questo secondo tempo

1 – Cambio Ternana. Fuori Pettinari dentro Capone

1 – Sostituzione fuori Valeri dentro Crescenzi

FINE PRIMO TEMPO

45 – OCCASIONE TERNANA. Contropiede Partipilo, tiro bloccato facile da Carnesecchi.

34 – OCCASIONE CREMONESE. Gondo fortunato nel rimpallo con Bogdan, punta la porta ma per fortuna tenta un dribbling e si fa chiudere.

27 – Ammonito Castagnetti.

23 – Ammonito Partipilo. Era diffidato, salterà la sfida casalinga contro il Pordenone.

23 – OCCASIONE TERNANA. Salzano cross dalla sinistra per il colpo di testa di Pettinari a lato di poco.

19 – OCCASIONE CREMONESE- Ciofani sinistro in diagonale e Iannarilli devia in angolo.

18 – OCCASIONE – Gaetano a tu per tu con Iannarilli che respinge con i piedi in angolo.

14 – OCCASIONE CREMONESE. Sorensen sbaglia un passaggio a centrocampo e lancia il contropiede della Cremonese. La palla arriva a Baez che calcia in corsa. Tiro a lato.

Dopo 10 minuti poche emozioni al "Liberati"

6 OCCASIONE TERNANA. Tiro di Proietti dal limite, para a terra Carnesecchi

2 – Subito un angolo per la Cremonese

INIZIA IL MATCH

Le squadre rientrano negli spogliatoi

CURIOSITA

La Ternana è, insieme al Pisa, la squadra che segna di più tra il 1’ e il 15’ di gioco. Rossoverdi e toscani hanno realizzato nel complesso 9 reti in 25 turni di campionato. Gli risponde però la Cremonese che è letale in avvio di ripersa. Dal 46’ al 60’ la squadra di Fabio Pecchia ha segnato 10 gol.

La squadra di Cristiano Lucarelli vanta un triste primato. E’ infatti la squadra che subisce il maggior numero di rigori a proprio sfavore: 8 tanti quanti il Crotone.

Se oggi è un giorno speciale per Matija Boben che compie 28 anni lo è altrettanto ma, in maniera diversa, per Fabrizio Paghera che in caso di presenza in campo raggiungerà la fatidica soglia delle 300 gare tra professionista.

La Ternana oggi affronta la Cremonese che vive un momento d’oro. La squadra di Pecchia ha messo insieme 24 punti nelle ultime 11 giornate di campionato vincendo 7 partite, pareggiandone 3 e perdendo solo contro il Lecce 1-2 nel finale di partita. Nonostante questo, i grigiorossi non segnano da 211’ ma non subiscono nemmeno gol da 209’.

A proposito di giornate da incorniciare, in caso di utilizzo Daniel Ciofani centrerà la 100esima gara con la maglia della Cremonese.

LE SCELTE

Cristiano Lucarelli cambia ancora. L’allenatore livornese oltre al turnover varia anche il sistema di gioco. Si passa al 4-3-3 ed il motivo è presto detto. In attacco insieme a Partipilo e Pettinari quest’oggi c’è Federico Furlan. Novità in tutti i reparti per la Ternana che affronta la Cremonese. In difesa torna titolare Defendi a destra con Celli a sinistra e in mezzo la coppia formata da Bodgan e Sorensen. A centrocampo, le tante assenze hanno costretto Lucarelli a scelte quasi obbligate. Proietti playmaker con Paghera e Salzano ai lati.

Fabio Pecchia sceglie il 4-2-3-1 e si affida agli ex di turno. Sernicola e Gondo dal primo minuto, entrambi sulla corsia di destra. In mediana Castagnetti e Fagioli mentre in attacco c’è Ciofani riferimento offensivo. Alle sue spalle oltre a Gondo anche Gaetano e Baez.

TERNANA-CREMONESE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Bogdan, Celli; Paghera, Proietti, Salzano; Partipilo, Pettinari, Furlan. A disp.: Krapikas, Mazzocchi, Capone, Rovaglia, Capuano, Peralta, Boben, Koutsoupias, Martella, Mazza. All.: Lucarelli

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Meroni, Valeri; Castagnetti, Fagioli; Gondo, Gaetano, Baez; Ciofani. A disp.: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Casasola, Bartolomei, Politic, Crescenzi, Di Carmine, Okoli, Zanimacchia, Rafia. All.: Pecchia

ARBITRO: Antonio Giuia di Olbia