LIVE – RIVIVI – WEB CRONACA – TERNANA-PORDENONE 1-0, le Fere tornano a vincere
Pettinari ce la fa e parte dal primo minuto, con lui in attacco Mazzocchi e Peralta. In panchina c’è anche Ortolani. Friulani con Butic in avanti
Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Pordenone, gara valida per il 27esimo turno di campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Libero Liberati" di Terni. Fischio d'inizio alle ore 18.30.
FISCHIO FINALE
5 MINUTI DI RECUPERO
45 – Cambio Ternana. Fuori Pettinari dentro Capone. Fuori Peralta dentro Paghera.
42 – Cambio Pordenone. Fuori Butic dentro Pellegrini. Fuori Zammarini dentro Secli.
41 – OCCASIONE PORDENONE. Tiro di Zammarini deviato di testa da Butic che prendo lo specchio della porta. Iannarilli è perfetto.
34 – ESPULSO MENSAH DEL PORDENONE. Colpo a Bogdan che cade a terra. Rosso diretto.
29 – Pettinari di tacco per Peralta che entra in area e… Torrasi in scivolata gli toglie il pallone. Grande intervento.
28 – Cambio Ternana. Fuori Koutsoupias dentro Salim Diakité.
26 – Infortunio per Mensah. Il giocatore esce dolorante dal campo. Dopo le cure dei medici rientra.
23 – Cambio Pordenone. Fuori Deli dentro Pasa.
15 – Cambio Ternana. Fuori Martella dentro Celli.
11 – Cambio Pordenone. Fuori Vokic dentro Cambiaghi. Fuori Di Serio dentro Mensah.
Spettatori: 1.163 (di cui 7 settore ospiti). Incasso: € 15.249,00.
10 – OCCASIONE TERNANA. Ancora Pettinari e ancora una conclusione dal limite. Perisan para.
9 – Punizione dalla distanza di Pettinari. Il tiro prende lo specchio della porta ma Perisan è attento e blocca.
5 – Angolo per la Ternana. Nulla di fatto.
5 – Pettinari atterrato in area da un avversario. Ghersini lascia correre. Intervento dubbio.
3 – GOL TERNANA. Pettinari a giro dal limite sblocca il match. SPETTACOLO. Azione bella della Ternana. Cross dalla destra di Defendi sul secondo palo per il sinistro violento di Martella. Perisan respinge. La palla arriva a Pettinari che contro, dribbla, mira e… segna.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
Rientrano in campo le squadre
FISCHIO FINALE
45 – OCCASIONE TERNANA. Azione sulla sinistra di Pettinari, cross in mezzo la difesa libera. Sulla ribattuta è attento Mazzocchi: tiro al volo e Perisan devia in angolo.
43 – OCCASIONE PORDENONE. Deli entra in area dribbla un paio di giocatori e calcia. Iannarilli respinge poi sulla ribattuta Di Serio colpisce la traversa.
40 – Ancora Ternana non pericolosa.
33 – Primo angolo per la Ternana. Nulla di fatto.
32 – Ammonito Vokic.
27 – Prima conclusione del match della Ternana. Cross di Martella, controllo di Pettinari e girata volante. Tiro a lato di molto.
26 – Ternana mai pericolosa e in difficoltà
Adesso è i turno di Salim Diakité, Boben e Paghera riscaldarsi
Lucarelli è ovviamente insoddisfatto di questo avvio di partita della Ternana. Si stanno riscaldando Salzano, Celli e Capone.
19 – Terzo angolo per il Pordenone.
19 – OCCASIONE PORDENONE. Butic tira dalla distanza. Iannarilli si distende e mette in angolo.
Il Liberati inizia a rumoreggiare.
12 – OCCASIONE PORDENONE. Vokic dal limite. Tiro a giro e ancora una respinta di Iannarilli.
10 – OCCASIONE PORDENONE. Ancora Zammarini sulla sinistra. Cross sul secondo palo per il colpo di testa di Butic. Iannarilli è fantastico a metterci la mano in controtempo.
9 – OCCASIONE PORDENONE. Sinistro ad incrociare in area di rigore di Zammarini. La palla attravarsa lo specchio della porta e finisce in rimessa dal fondo. Spavento.
7 – Secondo angolo per i friulani. Libera Mazzocchi appostato sul primo palo.
6 – Primo angolo per il Pordenone. Nulla di fatto.
Ternana con la classica maglia rossoverde a striscie verticali. Pordenone in completo bianco.
FISCHIO D'INIZIO
LE SCELTE
Cristiano Lucarelli si affida gli unici due attaccanti che gli sono rimasti a disposizione: Pettinari (non al meglio) e Mazzocchi. Dietro di loro c'è Peralta nel ruolo di trequartista. Torna a disposizione dell'allenatore livornese Palumbo che ha scontato il turno di squalifica. A centrocampo c'è anche Koutsoupias mentre in difesa turno di riposo per Sorensen. Al suo posto spazio a Bodgan. In panchina c'è un posto e una maglia anche per Ortolani.
Bruno Tedino, dall'altra parte si affida in attacco all'ex di turno Butic. E' lui il centravanti di riferimento dei friulani. Con lui in avanti Di Serio mentre Vokic gli giocherà alle spalle. In difesa fiducia ad Andreoni, El Kaouakibi, Bassoli e Dalle Mura.
TERNANA-PORDENONE, LE FORMAZIONI UFFICIALI
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Bogdan, Capuano, Martella; Koutsoupias, Proietti, Palumbo; Peralta, Pettinari, Mazzocchi. A disp.: Krapikas, S. Diakité, Boben, Sorensen, Celli, Mazza, Paghera, Salzano, Furlan, Rovaglia, Capone, Ortolani. All.: Lucarelli.
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Andreoni, El Kaouakibi, Bassoli, Dalle Mura; Zammarini, Torrasi, Deli; Vokic, Butic, Di Serio. A disp.: Bindi, Sabbione, Lovisa, Mensah, Pellegrini, Anastasio, Pasa, Selci, Candellone, Cambiaghi, Perri, Iacoponi. All.: Tedino.
CURIOSITA’
Il mese di marzo è il preferito dalle formazioni di Cristiano Lucarelli, che viaggiano alle media di 2,17 punti/partita frutto di un bilancio formato da 17 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte in 26 partite. Anche Tedino viaggia bene a marzo: 1,89 la sua media punti, con score di 21 successi, 11 pareggi e 7 sconfitte in 39 partite disputate.
Il Pordenone è in piena crisi. I friulani sono reduci da 5 sconfitte di fila; l’ultimo risultato utile neroverde risale al 6 febbraio scorso, 1-1 a Lignano contro la Spal. Scomponendo il dato ne emerge uno ancora più preoccupante, in trasferta il Pordenone non segna da 258’: l’ultima è stata firmata da Di Serio al 12’ della gara perduta 1-4 a Parma, lo scorso 12 febbraio.
Ma se la Ternana è devastante nei primi 15’ di gara avendo segnato 9 reti, il Pordenone in questo lasso di tempo ha subito 7 gol. Come se non bastasse a fronte di quanto fatto nei primi 45’, i friulani hanno un deficit di -11 punti nei secondi tempi quando tra il 61’ e il 75’ hanno subito 24 dei 51 gol totali.