LIVE – VENEZIA-TERNANA 2-0, Fere ancora ko
PARTITA FINITA
42 – Cambio per il Venezia. Fuori Litteri, dentro Marsura.
41 – OCCASIONE VENEZIA. Contropiede dei padroni di casa che vanno alla conclusione con Suciu. Bravo Sala a distendersi e respingere la conclusione.
40 – OCCASIONE TERNANA. Tremolada fa una buona giocata. Va via al diretto marcatore, si avvicina all'area di rigore e calcia. Tiro fuori bersaglio.
38 – OCCASIONE TERNANA. Montalto si divora il gol della bandiera lisciando clamorosamente il pallone dentro l'area di porta.
35 – GOL VENEZIA. Frey fa tutto bene sulla sinistra, serve dietro Stulac che di destro piazza la palla dove Sala non può arrivare.
27 – Ammonito Gasparetto che tocca il pallone con la mano interrompendo l'azione di Litteri che sarebbe andato dritto da Sala.
26 – Ammonito Frey.
24 – Cambio per il Venezia. Fuori Firenze, dentro Suciu.
22 – Cambio per il Venezia. Fuori Zigoni, dentro Geijo.
21 – OCCASIONE TERNANA. Cross dalla sinistra di Rigione e subito Montalto protagonita con un colpo di testa che però non crea problemi ad Audero.
21 – Terzo ed ultimo cambio per la Ternana. Fuori Carretta, dentro Montalto.
16 – Ammonito Domizzi dopo aver trattenuto Carretta lanciato in contropiede.
11 – OCCASIONE TERNANA. Piovaccari da segni di vita. Parte palla al piede dalla propria metà campo e arriva in area di rigore del Venezia a calciare. Tiro respinto da un difensore.
8 – OCCASIONE VENEZIA. Sala para il rigore a Zigoni
6 – ESPULSO Valjent e rigore per il Venezia. L'azione: buco sul centro destra difensivo della Ternana con Litteri che solo serve al centro Zigoni trattenuto per la maglia da Valjent. Rigore netto e rosso inevitabile per il difensore rossoverde.
De Canio ridisegna la Ternana con il 3-5-2
1 – Doppio cambio per la Ternana. Fuori Vitiello e Angiulli, dentro Gasparetto e Tremolada.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
Durante tutto l'intervallo Sala è rimasto in campo ad allenarsi con il preparatore dei portieri. Si scaldano anche Gasparetto e Tremolada su tutti.
Al fischio dell'arbitro rossoverdi da Aureliano per protestare ancora sulla concessione del calcio d'angolo. Su tutti Montalto che poi viene portato via da De Canio. In un primo piano di Sky si vede Vitiello che dice “io non l’ho toccata” a Domizzi.
FINE PRIMO TEMPO
45 – Ammonito Defendi.
40 – OCCASIONE VENEZIA. Stulac tenta di soprendere Sala direttamente da punizione ma il portiere rossoverde è attento.
39 – Ammonito Paolucci per fallo su Pinato.
34 – GOL VENEZIA. Angolo e colpo di testa vincente di Domizi. Angolo nato da una svista del direttore di gara.
33 – OCCASIONE VENEZIA. Padroni di casa vicini al gol. Bel pallone dentro di Stulac per Pinato che gira di sinistro. La palla finisce sul fondo senza deviazione. Ma il direttore di gara vede comunque un tocco di un rossoverde e assegna l'angolo.
29 – Dopo l'ennesimo errore individuale della squadra De Canio è schizzato in piedi dalla panchina ed è andato a rimproverare i suoi.
28 – OCCASIONE VENEZIA. Cross di Stulac, sponda di testa di Zigoni per il tiro al volo di Firenze che Sala blocca a terra.
24 – OCCASIONE TERNANA. Angiulli di prima intenzione sul secondo palo per il colpo di testa di Rigione rimasto in attacco dopo un calcio d'angolo. Mira da rivedere per il rossoverde tanto che la sua conclusione viene allontanata da un difensore del Venezia.
22 – OCCASIONE VENEZIA. Punzione di Stulac, Pinato colpisce con la spalla e Sala è bravo a mettere il pallone in angolo.
19 – OCCASIONE VENEZIA. Cross dalla sinistra di Pinato, la palla attraversa l'area di rigore e arriva a Litteri. Controllo e tiro fuori per l'ex attaccante delle Fere.
16 – OCCASIONE VENEZIA. Ancora un errore dei rossoverdi. Questa volta è Favalli a sbagliare il cambio campo consentendo al Venezia di arrivare poi alla conclusione, dalla distanza con Stulac. Palla fuori dallo specchio della porta.
14 – OCCASIONE VENEZIA. Defendi perde palla al limite dell'area di rigore del Venezia. Contropiede dei padroni di casa. Firenze dalla destra si ferma e crossa in mezzo, bravo Rigione ad anticipare di testa Litteri.
13 – Tanti errori in fase di costruzione da parte dei rossoverdi.
7 – La Ternana sembra difendersi bene ma come contro il Bari fatica a sviluppare la manovra offensiva.
3 – E' della Ternana il primo calcio d'angolo della partita. Palla allontanata facilmente dalla difesa di casa.
FISCHIO D'INIZIO
QUI VENEZIA: Bruscagin e Del Grosso sostituiscono come previsto Modolo e Garofalo. Falzerano out, al suo posto c'è Firenze. A centrocampo c'è Stulac per Bentivoglio che va in panchina mentre in attacco il partner di Litteri è Zigoni.
QUI TERNANA: De Canio rivoluziona la Ternana e cambia 4 elementi rispetto all'undici battuto 2-1 dal Bari. Due le novità più significative. Sala in porta al posto di Plizzari per scelta tecnica e Piovaccari in attacco invece del bomber Montalto. Tornano tra i titolari Signori che prende il posto di Tremolada e Carretta che, invece, sostituisce Statella.
LE FORMAZIONI
VENEZIA (3-5-2): Audero, Domizzi, Andelkovic, Bruscagin; Frey, Firenze, Stulac, Pinato, Del Grosso; Zigoni, Litteri. (Vicario, Gori, Zampano G., Soligo, Cernuto, Bentivoglio, Suciu, Marsura, Geijo, Rossi). All: Filippo Inzaghi
TERNANA (4-5-1): Sala; Vitiello, Rigione, Valjent, Favalli; Defendi, Signori, Paolucci, Angiulli, Carretta; Piovaccari. (Plizzari, Vitali, Ferretti, Gasparetto, Signorini, Zanon, Varone, Bordin, Tremolada, Statella, Montalto, Finotto). All: Luigi De Canio
ARBITRO: Aureliano di Bologna (Margani-Villa)