Categories: In Primo Piano

Lucarelli ha coinvolto tutti, Ianna è l’unico sempre presente

La forza della Ternana è soprattutto il gruppo. Una rosa fatta di giocatori che lottano, soffrono e festeggiano tutti insieme. Non guardando i minuti giocati. Non a caso Cristiano Lucarelli intervenendo alla diretta di Ternana Time ha detto: “ho ragazzi che si prendono l’ammonizione per festeggiare ad un gol del compagno pur avendo giocato pochissimi minuti in campionato”. Segno che il gruppo c’è, è forte e rema tutto nella stessa direzione. 

Visto che sull’argomento ci è andato niente meno che Lucarelli abbiamo dato uno sguardo a quali sono i rossoverdi con il maggior numero di minuti giocati.

Ebbene la prima cosa che balza agli occhi come dopo 16 gare di campionato si è delineata una formazione titolare. La seconda ed è quella che più stupisce è come sono pochissimi, i giocatori scesi in campo per una manciata di minuti. Cosa significa? Che Lucarelli è riuscito a mettere in piedi un turnover costante e proficuo che sta consentendo alla stragrande maggioranza dei componenti della rosa di ritagliarsi uno spazio importante in campionato. Nessuno resta indietro fatti salvi i due baby Onesti e Ndir oltre a Ferrante martoriato dagli infortuni e Bergamelli rientrato in lista soltanto nelle ultime tre partite del 2020. 

Tutti stanno trovando spazio anche grazie alla capacità di adattarsi alle situazioni. Due sono i rappresentanti di questa categoria: Defendi e Salzano. Entrambi per necessità hanno abbassato il loro raggio d’azione adattandosi a fare i terzini. Il primo sta disputando la sua migliore stagione alla Ternana mentre il secondo si è dimostrato preziosissimo in questo finale di anno quando prima Mammarella e poi Frascatore hanno alzato bandiera bianca. 

Tornando al minutaggio l’unico sempre presente dal primo all’ultimo istante nelle 16 gare di campionato fino a qui disputate della Fere è Antony Iannarilli. “E’ lui il portiere titolare” aveva detto Lucarelli ad inizio stagione sgombrando il campo a dubbi sulla permanenza dell’estremo difensore in rossoverde. 

Dietro a lui in seconda posizione troviamo una new entry di quest’anno. Matija Boben. Il lungo e veloce centrale difensivo ha collezionato oltre 1120 minuti facendo leggermente meglio di Anthony Partipilo che è il terzo giocatore della Ternana con il minutaggio più corposo. 

Piccola curiosità: sebbene sia sempre tra i migliori in campo Antonio Palumbo si posiziona soltanto in ottava posizione dietro pure a Daniele Vantaggiato per minuti giocati. E Carlo Mammarella? L’altro capitano è attardato complice anche i diversi guai muscolari che ne hanno limitato la disponibilità fino ad ora.

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

39 minuti ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

2 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

3 ore ago

Rassegna Stampa – Le prime pagine dei quotidiani

Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…

4 ore ago

Ex Rossoverdi – Tesser torna sulla panchina della Triestina

Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…

15 ore ago

Milan Futuro batte la Torres e vola ai Quarti di Coppa Italia Serie C

Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…

16 ore ago