Mercato chiuso: la rosa completa. Non arriva la punta
Anche questa sessione estiva di calciomercato è giunta alla sua conclusione, ieri sera alle 23 in punto si sono chiuse le porte per depositare i contratti, anche se la Ternana le aveva già chiuse all'incirca 50 minuti prima, quando aveva dichiarato chiuso il suo mercato, in entrata e in uscita.
I rossoverdi, dunque, contano 29 elementi in rosa, al momento; è giusto, quindi, dare uno sguardo ai componenti della squadra.
Portieri: Di Gennaro, Aresti, Piacenti, Gava;
Difensori: Valjent, Masi, Meccariello, Zanon, Contini, Cason, Sernicola, Flavioni, Della Giovanna, Germoni;
Centrocampisti: Palumbo, Tascone, Coppola, Di Livio, Falletti, Petriccione, Defendi, Bacinovic, Di Noia;
Attaccanti: Battista, Avenatti, Dugandzic, Surraco, La Gumina, Palombi.
Sono stati quindici, in totale, i nuovi acquisti della Ternana targata 2016/17, dieci quelli arrivati con la gestione Carbone, a fronte delle sei cessioni, tra cui quelle di Furlan al Bari e di Mazzoni, tornato nella sua Livorno; poi il prestito di Sala alla Reggina, la cessione di Lo Porto al Tuttocuoio, di Zampa all'Ancona e di Russini all'Alessandria. Sono arrivati ben tre portieri, che sono di fatto andati a rimpiazzare completamente il reparto, cinque difensori, altrettanti centrocampisti e tre attaccanti. Non è arrivato, durante l'ultimo giorno, il colpo tanto atteso, la punta cercata anche da Carbone, indipendentemente dalle uscite.
Ora, a calciomercato chiuso, può finalmente iniziare la stagione; il campionato sarà lungo e impegnativo, e solo il campo ci dirà cosa servirà a gennaio per questa squadra.