Mercato: grandi manovre sull’asse Ternana-Pescara

I due club sono a lavoro per un’operazione che coinvolge almeno tre giocatori: il centrale Sorensen, il terzino Frascatore e la punta Marilungo

Grandi manovre in corso sull’asse Terni-Pescara. Alla fine i due club hanno iniziato a collaborare tra loro. La Ternana è alla ricerca di un centrale difensivo strutturato e d’esperienza. L’identikit porta dritto a Frederik Sorensen. Danese, 29 anni, 1,94 centimetri ed esperienza da vendere. Juventus, Bologna, Verona, Colonia, Young Boys, Colonia ed infine Pescara. Tanti club ma anche tanti campionati diversi fanno del centrale difensivo l’uomo d’esperienza e sostanza che la Ternana vorrebbe mettere nel proprio motore.

A gennaio si è trasferito dal Colonia al Pescara a titolo gratuito firmando un biennale. La retrocessione del club abruzzese in C di fatto lo ha messo di nuovo sul mercato. Ed è qui che s’inserisce la Ternana.

Il club rossoverde ha bisogno di un difensore centrale Over e Sorensen farebbe al caso suo ma ha anche la necessità di sfoltire la rosa che oggi conta molti elementi (LEGGI QUI).

Ecco allora che il direttore sportivo rossoverde Luca Leone insieme a quello del Pescara Luca Matteassi hanno stanno lavorando ad uno scambio che vede protagonisti più giocatori. La maxi operazione prevede l’arrivo in rossoverde di Sorensen e il passaggio al Pescara del terzino sinistro Paolo Frascatore insieme alla punta Guido Marilungo.