MERCATO – La Ternana e il mercato della difesa: dal Milan e dall’Atalanta i rinforzi

Via Diakitè e (quasi) Mantovani, ai rossoverdi piacciono su Pellegrino e Bonfanti

MERCATO – La Ternana e il mercato della difesa: dal Milan e dall’Atalanta i rinforzi

Salim Diakitè sarà presto un nuovo giocatore del Palermo salvo sorprese (LEGGI QUI), Valerio Mantovani che sabato ha giocato titolare contro il Cittadella anche per il “no” del franco-maliano è in uscita. Per lui c’è sempre l’Ascoli. A volerlo fortemente Fabrizio Castori con il quale ha vinto da titolare il campionato di Serie B con la maglia della Salernitana. Inizialmente la trattativa sembrava non potesse mai decollare vista la volontà del direttore sportivo di non rinforzare una diretta concorrente. Però, probabilmente alla luce della disponibilità data dal ragazzo di giocare titolare sabato contro il Cittadella pur non in perfette condizioni ha spinto la società ad accontentare le sue richieste. E soprattutto la voglia di non avere musi lunghi in squadra: è necessario crederci per salvarsi. 

E così anche Mantovani, voluto fortemente da Lucarelli in estate, potrebbe lasciare la Ternana a breve. 

Per questo motivo Stefano Capozucca si è già mosso per cominciare le trattative con difensori.  I nomi sono quelli di Marco Pellegrino del Milan e Giovanni Bonfanti dell’Atalanta.

Il primo è arrivato in Italia questa estate e all’esordio in serie A ha riportato la frattura del calcagno che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi. Da un paio di settimane è tornato in panchina a disposizione di Stefano Pioli ma ora il Milan cerca una sistemazione che gli consenta di giocare e recuperare a pieno senza grossi problemi. Il secondo, invece, ha una presenza in Serie A e l’esordio in Europa League, quest’anno e 12 presenze con l’Atalanta U23 che milita nel campionato di Serie C. 

Centrale il primo, difensore a tutto reparto il secondo.

Le prime due idee per puntellare la difesa. Il mercato è aperto. 

E oltre Corazza, dal Bologna, ne potrebbero arrivare ancora due…