MERCATO – La Ternana riparte da… Iannarilli: c’è il triennale
A breve il portiere rossoverde firmerà il prolungamento di contratto
Prima di tutto consolidare poi migliorare. Ecco in quest’ottica s’inserisce l’operazione di mercato che si concluderà a breve con una fumata bianca. La Ternana ha infatti predisposto il prolungamento di contratto per i prossimi tre anni da far firmare ad Antony Iannarilli. L’estremo difensore romano sarà rossoverde fino al 2025 e alla soglia dei 35 anni potrebbe anche chiudere la carriera con la maglia delle Fere addosso.
Il prolungamento rappresentata un grandissimo attestato di stima nei confronti di un portiere che ha chiuso la sua prima stagione in Serie B con ben 10 clean sheet. Non male come biglietto da visita per il 31enne di Alatri che ha dovuto fare i conti anche con la seconda peggior difesa del campionato (61 gol incassati di cui 56 con Iannarilli in porta, ndr).
Quello appena andato in archivio è stato il quarto campionato disputato da Iannarilli con la maglia della Ternana. Per lui 139 partite complessive con 158 gol subiti e 48 match terminati con la porta inviolata.
Questo vuol dire che la Ternana non si guarderà intorno durante la prossima sessione di calciomercato estiva per quanto riguarda il ruolo del portiere? Assolutamente no.
La volontà del club è chiara: consolidare e migliorare. Dunque, il direttore sportivo Luca Leone terrà le antenne dritte qualora ci potesse essere l’occasione per migliorare anche tra i pali. Ma intanto la Ternana si è messa al riparo da brutte sorprese prolungando il contratto con Iannarilli.