MERCATO – Ternana: Bogdan risolve arriva Krastev e De Boer resta

L’ultima ora del calciomercato estivo ha regalato un nuovo acquisto (Dimo Krastev) un addio (Luka Bogdan) e una conferma (Kees De Boer). Ma andiamo per gradi. 

BOGDAN-KRASTEV – La Ternana e il procuratore di Luka Bogdan hanno trovato l’accordo per la risoluzione del contratto del centrale difensivo che era legato al club rossoverde fino a giungo 2026. Quindi Bogdan si è svincolato a fronte di una buonauscita che la Ternana gli ha riconosciuto. Questo ha permesso al club di via della Bardesca di chiudere con la Fiorentina per Dimo Krastev. 21 anni, difensore centrale, il ragazzo bulgaro cresciuto nel settore giovanile della Viola può giocare all’occorrenza anche da mediano. 

DE BOER – Nelle ultime ore del calciomercato l’Ascoli si era fatto sotto con la Ternana per Kees De Boer. Il club rossoverde non aveva posto alcun veto alla trattativa. Alla fine però il giocatore ha detto di no. Il centrocampista olandese ha rifiutato un contratto biennale a 80 mila euro (che diventerebbero 120 mila in caso di promozione in B a 120k) propostogli dall’Ascoli a fronte di un solo anno a 120 mila euro a Terni con la Ternana che era pronta anche a mettere sul tavolo una piccola buonauscita.