Mercato – Ternana, la sessione di gennaio si chiude in anticipo

Niente colpo dell’ultimo minuto, le operazioni in casa rossoverde sono terminate

Il mercato della Ternana è chiuso. Alle 18:15 il direttore sportivo rossoverde Luca Leone ha terminato il suo lavoro allo “Sharaton” di Milano.

Per la società di via della Bardesca la sessione invernale del calciomercato si conclude con due operazioni in entrata e due in uscita.

Ma andiamo per gradi. Il “colpo” è stato messo a segno oggi nel primo pomeriggio. Dalla Salernitana via Livorno è arrivato Luka Bogdan, centrale difensivo croato che Cristiano Lucarelli conosce da tempo avendolo già allenato sia nell’esperienza sulla panchina dei toscani che a Catania.

L’altro volto nuovo anche se non troppo è quello di Pietro Rovaglia, attaccante che la Ternana ha prelevato in estate dal fallimento del Chievo Verona e che aveva mandato in prestito alla Fermana. In questa prima parte di stagione la punta ha trovato poco spazio così è stato richiamato a Terni e si giocherà le sue chance da qui alla fine del campionato con Donnarumma, Pettinari e Mazzocchi. A proposito, quest’ultimo corteggiato per tutto il mese dal Cosenza alla fine è rimasto in rossoverde per la gioia di Lucarelli che sa di poter contare su un attaccante di qualità per la seconda parte della stagione.

Per due giocatori che sono entrati altrettanti ne sono usciti. Il primo ad aver lasciato Terni è stato Michele Russo. Il centrale difensivo, dopo mezza stagione vissuta da fuori lista ha terminato il rapporto con la Ternana e si è accasato al Livorno dove ritrova gli ex rossoverdi Giuseppe Torromino e Daniele Vantaggiato. Oltre a lui ha salutato il rossoverde anche Gian Marco Nesta. L’esterno destro è stato ceduto a titolo definito al Lecco in Serie C.

Non ci saranno altre operazioni in entrata. Dunque non arriverà nemmeno Marco Brescianini, talento scuola Milan che ha disputato la prima metà di stagione con la maglia del Monza.

Ma i conti comunque non tornano, ancora. Perché l’arrivo di Bogdan obbligherà la Ternana a mettere un Over fuori lista altrimenti non potrà inserire il centrale difensivo.

Non resta che aspettare per sapere quale rossoverde verrà sacrificato.