Mercato Ternana: Pagano ci siamo quasi, Pereiro ancora fermo
Doveva essere la giornata decisiva per il trequartista e alla fine così è stato. La Ternana non può perdere tempo e così c’è stato un ulteriore contatto con la Roma per parlare di Pagano. La trattativa è impostata bene e nella giornata di domani si può chiudere, naturalmente in prestito.
Il ragazzo – che come abbiamo detto ha come procuratore Francesco Totti – dopo aver assaggiato la prima squadra nella prima parte della stagione, è tornato di fatto a disposizione della Primavera ma per il suo percorso avrebbe bisogno di fare un’esperienza continuativa con i grandi e la Ternana è una buonissima soluzione.
E Gaston Pereiro? E’ ancora “vittima” del mancato accordo con i suoi procuratori, che contestualmente al trasferimento alla Ternana stanno anche pensando a una cessione all’estero. La sensazione è come se la Ternana (almeno per i procuratori) fosse una seconda scelta: se salta la trattativa per la cessione a titolo definitivo allora ecco pronto il paracadute. A dire la verità il giocatore ha espresso il gradimento per il rossoverde, ma in questa situazione probabilmente non è abbastanza ascoltato.
La Ternana non può permettersi di essere senza trequartista e quindi domani andrà alla stretta finale. Non si vedono nubi all’orizzonte. Al massimo un’opportunità mancata per Pereiro. Ma il mercato è ancora lungo e le opportunità possono morire come nascere. Oggi Pereiro è lontano dalla Ternana e Pagano è ad un passo. Sarà così anche domani.
Se poi nella strategia rossoverde, il giorno che dovesse liberarsi, ci dovesse essere spazio anche per Gaston Pereiro lo scopriremo. Stavolta ha dimostrato di non saper scegliere il tempo giusto… il tempo che invece ha saputo sfruttare Riccardo Pagano. Uno che – da trequartista – ha come procuratore uno dei migliori trequartisti di sempre. E ha già dimostrato di saper sfruttare le sue occasioni!