C’è una domanda che ci gira in testa ormai da qualche giorno. Tra tutti i giocatori che hanno lasciato la Ternana tra l’estate e l’inverno chi ci ha davvero guadagnato?
Partiamo però da un presupposto, alla luce della retrocessione in Serie C della squadra rossoverde quasi tutti sono andati in meglio. Quasi però. E allora partiamo per questo viaggio proprio da chi, nonostante il cambio di casacca non ha evitato la retrocessione. Sapete quanti sono? 5.
Tre di loro sono tornati in serie C indossando la maglia dell’Ascoli: Luka Bogdan, Valerio Mantovani e Francesco Di Tacchio.
A loro bisogna aggiungere Bruno Martella retrocessa dalla B alla C con la Feralpisalò e Mame Ass Ndir che con l’Alessandria ha salutato il calcio professionistico retrocedendo in Serie D.
Per quattro che hanno pianto ce ne sono soltanto due che ha fatto festa grande:
Anthony Partipilo che con il Parma ha conquistato la Serie A da primo della classifica ritagliandosi anche dello spazio nelle turnazioni di Fabio Pecchia e Ottavio Gabriele Garau con la Juve Stabia dove però ha giocato con il contagocce.
A loro si aggiungono i delusi ovvero coloro che hanno cambiato pensando di poter andare in Serie A ma che alla fine si sono dovuti arrendere. A cominciare da Cesar Falletti che la massima serie l’ha solo accarezzata perdendo la finale contro il Venezia. Poi troviamo Alfredo Donnarumma con il Catanzaro, Mamadou Coulibaly e Salim Diakité con il Palermo e Fabrizio Paghera con il Brescia.
Playoff disputati anche da altri ex rossoverdi ma di serie C e senza successo come accaduto ad Alexis Ferrante e Davide Agazzi con il Benevento, Alessandro Celli con il Catania, Filippo Damian, Mattia Proietti e Pietro Rovaglia con la Casertana, Gabriele Capanni con il Rimini, Christian Travaglini con il Taranto, Titas Krapikas con il Cerignola e Federico Furlan con il Città di Varese in Serie D.
Poi vengono tutti gli altri, vale a dire quei giocatori che non sono riusciti ad arrivare con le loro squadre nei playoff ma che comunque la salvezza l’hanno portata a casa. Qui troviamo Antonio Palumbo a Niccolò Corrado con il Modena, Stefano Pettinari con la Reggiana, Luca Ghiringhelli con il Sudtirol, Francesco Cassata con lo Spezia, Marino Defendi con la Narnese (Eccellenza) e Gabriel Brazao che tornato all’Inter è stato girato in prestito al Santos il cui campionato è iniziato da poche giornate.
Ultimo dell’elenco Matija Boben che in estate ha salutato il rossoverde per andare in Romania dove con il Cluj ha chiuso la stagione da vice campione.
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…