Napoli: “Episodi contro, speriamo che la situazione cambi. Avenatti preferito a Ceravolo? Si perchè…”

Napoli: “Episodi contro, speriamo che la situazione cambi. Avenatti preferito a Ceravolo? Si perchè…”

Con Mimmo Toscano squalificato, a guidare la Ternana dalla panchina contro la Juve Stabia è toccato a Michele Napoli che al termine della gara ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nella sala stampa nel post-gara:

"Dobbiamo solo leccarci le ferite e continuare a lavorare come abbiamo fatto questa settimana, con voglia e attenzione. In questo momento le cose non girano a nostro favore ed è normale che alcuni giocatori inizino a sentire un pò di paura a livello mentale. Nel primo tempo non siamo riusciti ad impostare il nostro ritmo perchè loro non lasciavano molti spazi. Non abbiamo subito gli avversari ma dovevamo fare qualcosa di più. Nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento e alla fine avremmo meritato di vincere, ma non abbiamo gestito il vantaggio e abbiamo concesso un contropiede dove siamo mancati di attenzione. Ceravolo in panchina e Avenatti in campo? L'uruguaiano ha grandi qualità e ha bisogno di giocare. Quando è arrivato non era in condizione, ma in settimana l'abbiamo visto bene come gli altri. Tutti i ragazzi stanno bene e abbiamo avuto difficoltà a fare la formazione".

Nonstante il risultato, nella ripresa si sono visti alcuni miglioramenti sotto il livello di voglia e intensità: "Si, purtroppo siamo stati penalizzati dall'episodio di Nolè che se non colpiva il palo adesso commentavamo un'altra partita. Adesso la squadra ha paura di non vincere. Purtroppo abbiamo commesso anche oggi alcuni errori e dobbiamo lavorare per risolverli".

Ora la classifica si fa davvero complicata… "Oggi avevamo estremo bisogno dei tre punti per ottenere serenità e fiducia in noi stessi. Purtroppo non abbiamo vinto e ora non possiamo fare altro che lavorare e pensare alla trasferta di Lanciano, sperando che la ruota giri e che anche gli episodi siano a nostro favore".