Di seguito la nota ufficiale pubblicata dalla Ternana Calcio sulla nascita del progetto "Sport Col Cuore".
"Su espressa volontà di Stefano Bandecchi, presidente della Ternana Calcio e ideatore di “Terni col Cuore”, è al varo una iniziativa destinata ad allargare il raggio di azione dell’associazione guidata da Paolo Tagliavento, vice presidente rossoverde.
Tale iniziativa mira ad agevolare l’accesso all’attività sportiva di giovani e giovanissimi altrimenti impossibilitati, a causa di problematiche economiche delle famiglie di appartenenza, a praticare le loro discipline preferite.
Si tratta di un progetto ad ampio respiro, destinato ad essere portato avanti in sinergia con Ternana Calcio, Comune di Terni, Provincia di Terni e Coni ed in collaborazione con tutte le associazioni sportive. Lo scopo è chiaro, ambizioso e trasparente: consentire a ragazze e ragazzi che oggi non possono permetterselo di frequentare una palestra, di dedicarsi a calcio, rugby, volley, basket, boxe, arti marziali e così via, per socializzare in ambienti sani e al riparo dalle molteplici tentazioni della strada.
Contestualmente e in collaborazione con la Provincia si punta alla riqualificazione delle palestre scolastiche, che spesso versano in condizioni critiche per mancanza di fondi.
In linea generale e a stretto contatto col Coni si cerca di creare un vasto movimento sportivo giovanile a Terni e nel suo territorio provinciale.
Fase operativa già avviata attraverso uno screening con gli enti preposti".
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…