NotteGol – Zadotti: “Toscano non è in discussione ma… Rapporto con il mister e Cozzella? Uniti nell’interesse della squadra “
Il Presidente della Ternana Francesco Zadotti ha chiarito a Ivano Mari, durante la trasmissione Notte Gol in onda su Tele Galielo, la posizione di Mimmo Toscano dopo la sconfitta di Pescara: "Non abbiamo giocato male, ci è mancata la determinazione che ci ha impedito di portare a casa il risultato. Nel finale e nei primi 20 minuti non ervamo cosi determinati per vincere la partita, come avevamo fatto invece contro l'Empoli che li abbiamo messi subito in difficoltà. Con il Pescara non lo abbiamo fatto con la stessa intensità e stessa determinazione. Non possiamo lamentarci sull'impegno e sull'evoluzione del gioco, ma sulla classifica. E' impossibile che siamo alla quattordicesima giornata in quella posizione. E' una situazione paradossale. Sono metà delle partite che le vivo in maniera particolare, perchè la situazione di classifica le fa vivere male e gli ultimi minuti sono da patos. Toscano? Lo staff della Ternana sono io, solo io posso decidere una cosa del genere. Questa situazione da la possibilità di tirare fuori notizie del genere su un possibile esonero dell'allentore. Noi non cambiamo, siamo convinti che prima o poi la situazione di classifica cambierà. Toscano oggi come oggi non è in discussione. Fiducia a tempo? Per me la fiducia è illimitata, ma se perdiamo le prossime 7 partite…Ognuno di noi sa bene che lavoro sta facendo e i risultati. Non ci si deve mettere in apprensione per delle chiacchiere. Tutti compreso me dobbiamo lavorare per tirarci fuori da questa situazione. Nel calcio tutti dicono la loro e non possiamo accettarlo quando ci da gioia e non farlo quando le cose vanno in un certo modo. Chi vive nel calcio deve superare anche queste piccole cose. Domani parlerò con la squadra. In precedenza , quando ho parlato alla squadra, ho visto che i ragazzi stanno bene, tranquilli e lo dimostrano anche nel gioco. Hanno questi piccoli momenti di disattenzione ma non so da cosa derivano".
A che punto è la costruzione del centro sportivo? La scorsa settimana sono stato in comune per fare qualche passo avanti per la costruzione del centro sportivo. Il Coni ha avuto parere favorevole e spero che tutto si concretizzi molto presto".
Un messaggio alla tifoseria? "Ringrazio i tifosi per quello che fanno che ci seguono nonostante la posizione di classifica. Mi disipiace che dopo anni di gioie e soddisfazioni debbano soffrire. Tutti noi soffriamo. Io soprattutto avevo sperato in qualcosa in più, forse troppo ma vedremo".
C'è sintonia tra lei, Cozzella e Toscano? "Andiamo d'accordo. Gli attriti ci sono, mi preoccuperei se non ci fossero. Ognuno ha la propria visione e c'è un confronto e quindi anche uno scontro. Ma questo non vuol dire che non c'è coesione e collaborazione o che la Ternana non ci interessi. Tutti ci chiediamo qual è la strada da seguire".