Vittoria convincente della Ternana con la Paganese. Un 3-0 meritato con le Fere che hanno dominato nell'arco di tutti i novanta minuti. Cristiano Lucarelli ha commentato in conferenza stampa la vittoria dei suoi: "Avevamo preparato questo tipo di approccio per mettere la partita subito su binari più a noi congeniali. Abbiamo tenuto una buona intensità, abbiamo continuato ad aggredire alti, non era facile riuscirci ma ce l'abbiamo fatta. La prestazione è stata positiva ma abbiamo molto da lavorare".
I giocatori si sono aiutati molto in campo: "E' un aspetto sul quale ho pigiato molto, perchè se giochiamo con quattro attaccanti c'è bisogno che tutti si debbano sacrificare. Porto a loro l'esempio dell'Inter di Mourinho. Eto'o ha deciso di andare all'Inter e di fare il terzino, come Pandev e Sneijder. Se lo fanno loro con milioni di euro in banca perchè non devono farlo loro".
Spostare Kontek in difesa sarà un problema: "E' stato preso con l'intenzione di cercare un giocatore che avesse piede, un giocatore che può essere utilizzato in altri ruoli. E' forte e pensante, un giocatore di grande prospettiva. Ora serve che giochi li, ma la cosa che mi fa più piacere è che sono due partite che non prendiamo gol".
Si aspettava 76' da Mammarella: "No, non era nemmeno previsto. Chiedevo a lui come stava, mi ha rassicurato fino a quando mi ha detto di essere arrivato".
Si aspettava tanta differenze tra le due squadre e se può essere un rischio verso il Palermo: "Dopo 40 giorni che si lavora con i ragazzi, anhe se falcidiati da infortuni, speso tanto tempo per metterci a posto fisicamente, la differenza tecnica tra noi e loro c'è. Il timore era che potevamo soffrire fisicamente, invece siamo rimasti sempre sul pezzo".
Si temeva la rosa corta dei centrocampisti da schierare, Damian ha fatto bene: "Kontek ha tirato e Damian ha fatto il tapin vincente. Questa è la mentalità che dobbiamo avere. Poi finirà il mercato, vedremo da chi sarà composta la lista a 24 squadre e poi chiuderemo il cerchio. Volevo vincere questa partita, ieri era il compleanno della Ternana, domani sarà il mio, la Ternana erano nel mezzo quindi ci tenevo a vincere. Ero felicissimo che la Ternana non avesse mai vinto a Pagani, guardo molto alla cabala".
Ha detto che i giocatori dovranno mangiare bene: "Sano. Pasta, carne bianche riso e bresaola. Vale pure per me tranne il dolce per festeggiare i miei 45 anni".
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…