Pagelle di fine stagione, Celli la sorpresa del girone di ritorno

Pagelle di fine stagione, Celli la sorpresa del girone di ritorno

Se c’è un giocatore nella Ternana che è letteralmente esploso nel girone di ritorno questo è sicuramente Alessandro Celli. Dopo un avvio in sordina, quasi in difficoltà dal giro di boa in poi è diventato sempre di più protagonista.

Anche lui come Agazzi ha beneficiato del cambio di modulo, potendo mettere a disposizione della squadra e dell’allenatore una buona duttilità. Noi lo conoscevamo come terzino di spinta, invece, Lucarelli l’ha fatto diventare braccetto di sinistra di rottura. In piccolo, e con le dovute proporzioni, Celli si è trasformato nel Teo Hernandez del Milan. Spesso le sue incursioni palla al piede per vie centrali hanno spaccato le squadre avversarie.

Terzo di difesa ma nel 3-5-2 lo abbiamo visto destreggiarsi anche da centrocampista esterno sulla fascia mancina a conferma della grande facilità del ragazzo di adattarsi sulla corsia laterale.

Un campionato positivo, impreziosito dallo splendido gol messo a segno nel match casalingo contro l’Alessandria che ha avuto il merito di sbloccare una partita che avrebbe potuto nascondere molte insidie. Tra l’altro un gol che ha fatto il giro ed è diventato virale sui social per quanto è stato bello.

Dal 6,1 di media-voto del girone d’andata ha chiuso, il ritorno con un bel 6,3 e probabilmente la riconferma per la prossima stagione.

Se sul piano realizzativo il suo contributo l’ha dato segnando almeno un gol, sul piano dei palloni importanti serviti ai compagni può sicuramente migliorare visto che ha chiuso la stagione con un solo assist fornito.

Partite in stagione: 26

Partite disputate in campionato: 23

Partite disputate in Coppa Italia: 3

Gol in campionato: 1

Gol in Coppa Italia: 0

Assist: 1