Pagelle di fine stagione: Partipilo, al primo anno in B numeri da record
L’esterno rossoverde alla prima stagione in B ha collezionato 13 assist, più di tutti oltre ad aver sfiorato la doppia cifra anche nei gol fatti
È stata una stagione fantastica per Anthony Partipilo. Il mancino rossoverde infatti alla prima stagione in Serie B ha confermato quanto di buono fatto l’anno scorso in C andandosi a prendere lo scettro degli assist man del campionato con i suoi 13 passaggi vincenti. Sfiorata la doppia cifra anche nella casella dei gol (9 i gol finali) l’unico a riuscirci (parliamo di giocatori italiani) Mimmo Berardi del Sassuolo. A dimostrazione di quanto nei numeri sia stata positiva la stagione del numero 21 rossoverde. Ma non è stato solo questo Anthony, per la Ternana in due anni è diventato un punto di riferimento, uno su cui puntare forte se si vuole ambire a certi traguardi. Spesso le migliori partite della squadra in stagione sono coincise con le sue giornate di grazia, non a caso infatti Lucarelli ha cercato sempre di farlo giocare anche quando non al meglio e di trovargli un abito tattico su misura che potesse esaltare le sue giocate e i suoi spunti. Obiettivo raggiunto diremo almeno nei numeri e nella prossima stagione l’allenatore rossoverde non potrà non ripartire da lui nonostante l’abbondanza in attacco e le caratteristiche tutte diverse dei suoi attaccanti.
Di sicuro la Ternana non vuole rinunciare a Partipilo entrato ormai nei cuori dei tifosi non solo per l’impegno messo in campo, per la qualità delle sue giocate, per l’attaccamento mostrato ai colori rossoverdi ma anche per la goliardia di certe esultanze, come la “cresta del galletto” esibita dopo aver segnato ai rivali del Lecce, lui cresciuto nelle giovanili del Bari.
Anthony ha dichiarato che sogna un giorno di giocare la Serie A, e sentite le dichiarazioni di Bandecchi, la Ternana è la squadra giusta per provarci, sperando che l’anno prossimo sia quello buono.
Secondo le nostre pagelle Anthony ha migliorato la sua già ottima media di metà stagione passando da 6,6 a 6,7, sempre sopra la sufficienza, è stata uno degli uomini in più di fine stagione per la Ternana e per Lucarelli. Che giocatore!
Partite giocate in stagione: 34
Partite giocate in campionato: 34
Gol segnati in campionato: 9
Asisst in campionato: 13