Si è presentato ai nastri di partenza della Serie B dopo una grandissima stagione in Lega Pro. Il ritorno tra i cadetti però non è stato, probabilmente, come se lo sarebbe aspettato. Da titolare inamovibile a prima alternativa per Cristiano Lucarelli. La maglia se l’è dovuta sudare e continuerà a sudarsela perché con il salto di categoria è aumentata anche la concorrenza in difesa. Lui, ovvero Matija Boben, non ha fatto una piega. Si è messo a disposizione della squadra e a conti fatti questo atteggiamento l’ha premiato.
Numeri alla mano, Boben ha disputato 18 partite in questa prima metà di stagione. Andandole a scomporre troviamo 3 gare di Coppa Italia dove ha giocato sempre titolare e 15 di campionato. Anche qui le sue chance dal primo minuto sono state molte, anzi più della metà. Per 9 volte è partito titolare non venendo mai sostituito mentre nelle restanti 6 occasioni è subentrato.
Ha fatto bene fino ad ora ma sicuramente può dare molto di più come testimonia il voto/medio stando alle nostre pagelle che si attesta sul 5,9. Sufficienza comunque piena ma è chiaro che da un protagonista assoluto della Ternana dei Record è sempre lecito attendersi qualcosa di più.
Gare disputate in stagione: 18
Partite di campionato: 15
Partite di Coppa Italia: 3
Voto più alto: 6,5 (contro Spal e Parma)
Media voto: 5,9
Gol: 0
Assist: 0
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…