Il giocatore duttile per eccellenza chiude la prima metà di campionato in una zona di comfort, praticamente oscillando intorno alla sufficienza. Dopo la scorsa stagione, dove Nello rappresentava uno dei punti fermi di Lucarelli, il giocatore ex Bari ha visto calare drasticamente i suoi minuti in campo. Inizia il campionato partendo titolare nelle prime 3 gare contro Brescia, Reggina e Pisa; nelle prime due gare viene schierato ancora come terzino sinistro, viste le assenze di Celli e Martella (ancora non in rosa), non riuscendo però a lasciare il segno in entrambe le occasioni, per poi incappare in una brutta giornata contro il Pisa. Infatti, schierato a centrocampo al fianco di Palumbo, è protagonista in negativo di un episodio determinante per uno dei gol avversari: perdendo un pallone sanguinoso in mezzo al campo e spalancando le porte al terzo gol del Pisa che mise definitivamente K.O. i rossoverdi. Nelle giornate successive non troverà più ampio spazio per mettersi in mostra, ma comunque alternerà partite difficili a partite di sostanza e solidità, come quella con il Parma e l’Alessandria.
Numeri alla mano, Salzano ha disputato 13 partite in questa prima metà di stagione, di cui 3 in Coppa Italia e 10 in campionato. In entrambe le competizioni a collezionato 1 assist e 0 gol. Nella coppa nazionale è partito sempre da titolare, mentre in campionato solamente 4 volte è partito tra gli undici titolari, da subentrato 6 volte.
Non è riuscito ancora lasciare un segno in questa stagione finora, ma sapeva che avrebbe fatto una stagione da comprimario, invece che da protagonista assoluto. I suoi voti nelle nostre pagelle lo certificano; con una media voto che si attesta sul 5,8, sufficienza piena (se consideriamo le medie) che però nasconde un leggero velo di insoddisfazione.
Gare disputate in stagione: 13
Partite di campionato: 10
Partite di Coppa Italia: 3
Voto più alto: 6,5 (contro Parma e Alessandria)
Media voto: 5,8
Gol: 0
Assist: 2 (uno in campionato, uno in Coppa Italia)
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…