Palermo-Ternana, Lucarelli: “Il campionato non è finito”
L’allenatore delle Fere cosi nel post partita: “Chi dice o scrive che il campionato è finito non vuole bene alla Ternana”
Cristiano Lucarelli è intervenuto nel post gara del Barbera rilasciando alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della Ternana: "Solo chi non ha mai fatto una partita di calcio può dire o scrivere che questo campionato è finito. Se venisse da noi sarebbe ancora più grave, significherebbe non aiutare la Ternana scrivendo che il campionato è finito. Oggi abbiamo avuto la conferma che ogni partita ha delle insidie perchè incontriamo squadre forti su campi difficili. Non è fatto un bel niente, anzi. Tutti vorranno batterci per prendere il loro momento di gloria, questo succederà sempre, sia in casa che fuori".
Qual è stato il momento più difficile della partita: "Abbiamo sofferto la loro fisicità, ci pressavano e picchiavano nel senso giusto. Hanno fatto una partita maschia e noi abbiamo subito fisicamente. Non riuscivamo ad avere la meglio nei contrasti. Alla fine i ragazzi sono stati bravi perchè l'abbiamo pareggiata e hanno provato anche a vincerla. Il Palermo ha fatto una buona partita e probabilmente avrebbe meritato qualcosa in più".
Iannarilli ha disputato un'ottima gara: "Non solo oggi. E' il portiere più bravo della C e siamo contenti di averlo. Ci ha salvato le penne sullo 0-0 e anche in altre partite. Dobbiamo ringraziarlo ed essere felici di averlo nel nostro gruppo. Io dicevo che era il più bravo anche l'anno scorso anche quando avevo due portieri bravi a Catania. In un'intervista dissi che loro erano proprio i più bravi insieme a Iannarilli. Lo sta dimostrando, non è facile giocare nelle squadre di vertice perchè gli avversari non tirano spesso in porta e lui invece riesce sempre a farsi trovare pronto".
I due cambi alla fine del primo tempo: "Defendi ha avuto una distorsione alla caviglia da valutare. Partipilo purtroppo ha avuto problemi intestinali e non gli ha permesso di essere al massimo della forma. Abbiamo perso due sostituzioni che ci hanno fatto saltare le idee tattiche della vigilia. Oggi è stata una giornata difficile di aver portato a casa qualcosa. E' sinonimo di maturità, perchè avremmo potuto soccombere, siamo rimasti in vita, l'abbiamo pareggiata e rischiato di vincerla".
Il prossimo avversario è la Casertana: "Ci hanno fatto 3 gol all'andata, nelle ultime partite ne a vinte sei e non scordiamoci che le nostre avversarie giocheranno due partite. La classifica potrebbe essere ancora più corta. Una conferma che il campionato non è finito e chi scrive o dice che è finito non vuole bene alla Ternana".