Palumbo fa e disfa, la Ternana continua a crescere: succede di tutto a Carpi (1-1)

Grazie per aver seguito Carpi-Ternana su TN! Alla prossima!

La Ternana riporta a casa un altro grande punto, al termine di una partita in cui è successo di tutto, sul campo di una delle favorite alla promozione in A. 1-1 al Cabassi, luci e ombre per i rossoverdi (e per Di Martino, più aspetti negativi che positivi nella direzione di quest'ultimo), che però riescono sempre a gettare il cuore oltre l'ostacolo e, nonostante le assenze pesanti e qualche ingenuità forse di troppo, a conquistare un risultato che forse, soltanto qualche settimana fa, non sarebbero riusciti ad ottenere. La crescita e la maturità delle Fere continuano.

È FINITA! Carpi-Ternana 1-1.

90'+2 – Ci provano ancora i padroni di casa, che spingono tantissimo: angolo per il Carpi, spazza Sernicola!

90'+1 – Il Carpi si divora una grande occasione in area rossoverde: debolissimo il tiro di piatto di Bianco, nessun problema per Di Gennaro. Sessanta secondi al termine.

DUE MINUTI DI RECUPERO

90' – Altro giallo, stavolta per il fallo di Mbaye su Di Livio, entrato abbastanza bene in partita. Tanti cartellini nella sfida odierna.

89' – Diverbio Castori-Zingarelli: allontanato l'allenatore del Carpi.

88' – Altra chiusura di Germoni su Pasciuti. Angolo Carpi con carica di un biancorosso su Di Gennaro.

87' – Contropiede fulmineo del Carpi, la Ternana rischia: ma Di Gennaro esce su un inesauribile Lasagna e prende carica.

86' – La punizione, potenzialmente interessante, di Falletti si abbatte sulla barriera.

85' – Benissimo Germoni in questo finale di partita! Poi Mbaye stende Falletti ai venti metri, punizione per le Fere.

83' – Di Gaudio dalla sinistra si accentra e tira a giro col destro, para Di Gennaro. Dall'altra parte spinge tantissimo Germoni, ma Falletti in area non riesce a controllare il pallone.

82' – Ternativi finora innocui da parte della Ternana, che però sta provando a farsi vedere dalle parti di Belec. Nebbia fitta, ma la partita verrà portata al termine.

81' – Pallone interessante di Bacinovic verso Falletti, che si spegne però sul fondo.

80' – Bel cross di Di Livio verso Avenatti, ma è bravo Sabbione ad anticipare di testa.

79' – Ancora un cambio a disposizione da una parte e dall'altra. Carpi che spinge di più in questa fase, ma principalmente con lanci lunghi finora innocui.

75' – Lasagna, in contropiede, tenta un pretenzioso sinistro da fuori che si spegne sul fondo. Altro, ennesimo, pallone perso da un Bacinovic da dimenticare.

74' – Sofferenza Ternana: Di Gennaro si prodiga in una grande parata su Letizia, poi dall'angolo Romagnoli tenta la rovesciata.

72' – Giusto il giallo assegnato a Sernicola per fallo su Di Gaudio.

71' – Tiro-cross alto sopra la porta di Di Gennaro effettuato da Di Gaudio.

70' – Esce un Palombi non brillante quest'oggi, al suo posto Lorenzo Di Livio. Secondo cambio nelle fila delle Fere.

68' – Grande taglio e assist di Falletti per Palombi, ma c'è fuorigioco. Ora si gioca molto di meno con le squadre in venti. Graziato, intanto, Pasciuti per fallaccio su Germoni.

64' – Ancora pallone perso da Bacinovic, lancio inspiegabile verso Meccariello! Poi il difensore campano anticipa ancora una volta Lasagna prendendo il pallone. Biancorosso a terra.

61' – Rosso per Palumbo. Secondo giallo per il rossoverde, che stende Letizia dopo un altro pallone perso malamente da Bacinovic. Ma perchè togliersi la maglia dopo il gol?

60' – Azione insistita del Carpi nata da una ripartenza su un errore di Bacinovic, nessun pericolo però per la Ternana.

59' – Gran palla larga di Avenatti per Palombi, che sulla sinistra non riesce però a saltare Letizia.

58' – L'ex Perugia Di Gaudio tira rasoterra da fuori aerea: nessun problema per la presa di Di Gennaro. Poi lo stesso biancorosso insiste ancora sulla sinistra, ma viene contenuto bene da Sernicola. Esce Di Gennaro.

57' – Sempre più nebbia e sempre più caldo il clima in campo e sugli spalti del Cabassi.

56' – Bacinovic cerca Avenatti in area con un pallonetto, ma c'era fuorigioco.

55' – Ora partita infuocata! Germoni si divora il gol di destro in area! Entra Mbaye per Catellani intanto, secondo cambio nel Carpi.

54' – LOLLO SOTTO LA DOCCIA! Quarto fallo da giallo per il biancorosso, che stende Falletti da dietro in contropiede: ammonizione ed emiliani in 10!

52' – GOL CARPI. Pareggiano i padroni di casa. Valjent perde palla a centrocampo e Lasagna, da solo davanti a Di Gennaro, punisce la Ternana.

51' – Angolo per il Carpi, se ne occupano prima Di Gennaro di pugni e poi Falletti con un rinvio.

50' – Fallo da giallo di Lollo su Bacinovic, graziato ancora da Di Martino! Entra Sernicola, qualche problema fisico che persiste per Zanon. Cambio anche nel Carpi: entra Pasciuti per Crimi.

49' – Ora la nebbia rende la partita davvero estremamente difficile da seguire.

48' – Ottima chiusura di Meccariello su Catellani, che poi commette fallo, fischiato da Di Martino.

46' – Dopo appena 20 secondi altra simulazione, stavolta di Catellani: ancora giallo di Di Martino, episodio da rivedere.

16.05 – Inizia il secondo tempo, ma la ripresa è a rischio: tanta la nebbia al Cabassi di Carpi.

A tra poco, per il secondo tempo di Carpi-Ternana LIVE su TernanaNews!

Si scatena la partita su un incredibile e scoppiettante finale di primo tempo in cui succede di tutto: il Carpi prende palo con Lasagna, Palumbo capovolge il fronte e segna un grandissimo gol. Poi biancorossi che si riversano in area di rigore delle Fere: un'altra uscita un po' avventata di Di Gennaro, che secondo l'arbitro prende il pallone, fa recriminare gli uomini di Castori per un primo rigore non concesso. Poi, sugli sviluppi dell'angolo, Di Martino prende la decisione giusta e si riscatta dopo un brutto primo tempo ammonendo Bianco per evidente simulazione. Ma il Cabassi fischia! Ci aspetta un secondo tempo infuocato, vantaggio pesantissimo della Ternana!

FINE PRIMO TEMPO – Carpi-Ternana 0-1!

45'+2 – Succede di tutto: il Carpi guadagna un angolo e recrimina due rigori, poi Bianco simula palesemente e si becca il giallo dopo una lunga riflessione di Di Martino, che prende la decisione giusta.

GOOOOOOOOOOOOOOOLLLL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAALLLL!!!!!!!!!! GOOOOOOOL! GOL-GOL-GOL-GOOOOOOOOOLLLL DELLA TERNANA! UN EU – RO – GOL DI PALUMBO! Salta tutti, anche Lollo in area, e batte Belec di destro! Giallo per Antonio che si leva la maglia esultando.

45' – Fortunate le Fere: angolo sul quale esce malissimo Di Gennaro, Lasagna sul secondo palo a porta spalancata prende il legno! Brivido sul finale di primo tempo.

44' – Grandissima parata di Belec sul pericoloso sinistro da fuori area di Palumbo! Buona occasione per le Fere! Dall'altra parte angolo per i padroni di casa.

43' – Hallelujah! Fallo da giallo di Lollo su Bacinovic, primo ammonito nel Carpi. Ma il giocatore biancorosso andava già sanzionato in precedenza. Poi Bianco fa fallo su Petriccione: punizione interessante per la Ternana.

42' – Rientrati in campo i due giocatori, subito protagonisti: buona infatti la chiusura di Meccariello sul solito, pericoloso lancio verso Lasagna.

41' – Fuori dal campo momentaneamente Lasagna e Meccariello, pronti a rientrare.

39' – Altra buona uscita di Di Gennaro su pallone pericolosamente messo in area da Lollo e indirizzato a Di Gaudio. È restato a terra intanto un giocatore del Carpi.

38' – Corner per il Carpi, nessun pericolo per le Fere. Nebbia sempre più fitta intanto.

37' – Altro fischio, altro giro, altro giallo: Di Martino ammonisce Falletti per spinta su Di Gaudio.

35' – Di Martino non fischia niente: steso Falletti in contropiede, Di Gaudio se ne va sulla sinistra e crossa dentro. Rischia Di Gennaro di pugno, fortunatamente non c'è nessuno sul rimpallo. Dopo pochi secondi grande disimpegno di Meccariello – alla centesima in B – su un cliente scomodissimo come Catellani.

34' – Angolo per il Carpi: pallone su Di Gennaro che in qualche modo respinge coi pugni.

32' – Fuorigioco dubbio fischiato (fortunatamente) nei confronti di Bianco. Panchina dei padroni di casa frustrata col quarto uomo Zingarelli.

31' – Zanon è rientrato in campo. Lungo scambio intanto tra Valjent e Carbone.

29' – Elaborata azione del Carpi su calcio di punizione, il tiro di Bianco finisce alto. Zanon – oggi capitano – è restato a terra in area di rigore.

28' – Grande azione di Falletti, che libera Petriccione al tiro in area: palla alta, ma deviata. Angolo e grande occasione per le Fere.

26' – Di Martino fa discutere da ambo le parti: clamorosa ostruzione non fischiata su Falletti, dopodichè il Carpi recrimina in area un calcio di rigore su Lasagna, non concesso.

24' – Contropiede fotocopia del Carpi, veramente una squadra arcigna: stavolta Lasagna tira in porta, ma Di Gennaro para in due tempi.

23' – Ripartenza pericolosa del Carpi: Di Gaudio serve con un filtrante in area Lasagna, ma Di Gennaro esce in presa bassa.

22' – Di Gaudio stende Petriccione e finalmente Di Martino fischia, dopo che Letizia poco prima aveva falciato Falletti.

21' – Spinge molto Crimi, che entra di nuovo in area rossoverde: alla fine è ottima la chiusura di Palumbo.

20' – Catellani in contropiede arriva al cross dal fondo, ma Germoni è cresciuto tantissimo in difesa (seppure stia sbagliando troppi appoggi semplici) e chiude senza problemi su Crimi.

19' – Ancora angolo: Falletti in dribbling lascia partire il destro, deviato sul fondo. Consueto schema corto della Ternana, che non crea pericoli alla difesa emiliana.

18' – Il Carpi aspetta, la Ternana gioca e cresce: ora da qualche minuto sono solo i rossoverdi ad attaccare.

16' – Primo corner della partita, in favore della Ternana: batti e ribatti nell'area del Carpi, che però si difende bene.

15' – Primo fallo della Ternana, primo giallo: ammonito Bacinovic.

13' – Tira Lasagna, ampiamente a lato. Sempre più nebbia intanto al Cabassi.

12' – La Ternana gioca molto bene, ma Bacinovic perde un pallone di troppo: contropiede del Carpi pericoloso, ma sprecato da Crimi che scivola in area.

11' – Schema corto Falletti-Avenatti sulla punizione, il tiro di quest'ultimo si infrange su Catellani.

10' – Bella azione insistita della Ternana: poi Lollo commette un fallaccio su Avenatti, fischio senza un giallo sacrosanto da parte di Di Martino.

8' – Altro fischio sbagliato di Di Martino per fallo a centrocampo da parte di Valjent su Lollo.

6' – Carpi che prova a martellare in contropiede con Lasagna, su secondo errore in appoggio di Germoni: Lasagna viene chiuso bene da Zanon, ma Di Gennaro fa venire il primo brivido di giornata. Palombi ribalta il fronte, ma viene chiuso da Sabbione.

5' – Falletti se ne va in dribbling e resta a terra, dopo esser stato stesso da un avversario al limite dell'area. Di Martino non fischia.

4' – Inizia a farsi vedere la Ternana, che muove molto bene il pallone in fase di possesso.

2' – Si gioca solo nella metà campo della Ternana in questi primissimi istanti. Serio rischio nebbia che aleggia sul Cabassi (inquietante in questo senso anche il precedente di due giorni fa con il rinvio della sfida di Europa League tra Sassuolo e Genk).

15.02 – PARTITI! Inizia Carpi-Ternana, calcio d'inizio delle Fere in maglia nera.

14.59 – Le squadre scendono in campo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

CARPI (4-4-2): Belec; Letizia, Romagnoli, Sabbione, Poli; Crimi, Bianco, Lollo, Di Gaudio; Lasagna, Catellani. A disp.: Colombi, Montipò, Blanchard, Pasciuti, Mbaye, Comi, De Marchi, Jawo, Mezzoni. All.: Castori

TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Germoni; Petriccione, Bacinovic, Palumbo; Falletti; Palombi, Avenatti. A disp.: Piacenti, Contini, Della Giovanna, Sernicola, Battista, Flavioni, Di Livio, Dugandzic, Surraco. All.: Carbone

Arbitro: Di Martino (Giulianova). Assistenti: Fiore-Formato. IV°: Zingarelli

14.08 – Ternana costretta a rinunciare in extremis a Di Noia per un attacco febbrile (fonte: Radio Galileo). Al suo posto torna Bacinovic, che giostrerà in mezzo alla mediana a tre, con Palumbo forzatamente spostato sulla sinistra e Petriccione a completare il reparto. Dopo le tentazioni di 4-5-1 di questa settimana, Castori (alla centesima sulla panchina emiliana) ha invece confermato il classico 4-4-2 del Carpi. Out a sorpresa Mbaye, Bianco al suo posto.

Amici di TernanaNews, benvenuti alla nostra webcronaca LIVE di Carpi-Ternana!