PARMA-TERNANA 2-3, Lucarelli: “La squadra ha gettato il cuore oltre l’ostacolo”
“Avevamo preparato una partenza forte, i ragazzi sono stati bravi”
Cristiano Lucarelli ha parlato ai microfoni di AM Terni Channel dopo l'importante vittoria della Ternana contro il Parma: "Donnarumma ha una distorsione alla caviglia da valutare, sia lui che Agazzi che si è sentito tirare al flessore. Faremo i controlli del caso. Poi c'è stata questa ferita in bocca a Koutsoupias, ma non preoccupa, se non per il fatto che il ragazzo veniva da una serie di infortuni. Gli ho detto di farsi benedire dai greci".
Da oggi in poi sempre vestito elegante in panchina: "Fosse questo metterei il frac che ho comparto proprio a Parma, ha ancora il cartellino e non l'ho mai usato. Sarebbe un problema però farmelo entrare ora, l'ho comprato 15 anni fa. Oggi la squadra ha gettato il cuore oltre l'ostacolo come avevo chiesto. Uno esce per infortunio, Capuano con il turbante in testa, Koutsoupias col sange in bocca".
Sul modulo: "E' un 4-3 confusione quando abbiamo la palla, perchè loro hanno la libertà di muoversi come preferiscono. Quando non abbiamo la palla è un 4312 con Partipilo sempre a uomo sul play basso avversario, le nostre mezze ali escono in pressione quando i loro quinti sono alti. Se succede invece come oggi e il Monza, allora noi ci mettiamo a uomo con i due nostri terzini. Oggi è stato meno necessario rispetto alla partita di Monza. Loro erano bloccati dalla parte di Rispoli".
Sulla prestazione di Donnarumma e il gol di Partipilo: "Noi avevamo preparato una partenza forte, conosco questo ambiente, qui hanno visto il calcio vero e i migliori giocatori. Ho chiesto di partire forte entrambi i tempi per segnare e fare in modo che i tifosi contestassero la squadra. I ragazzi sono stati bravi. Oggi, rispetto al Monza, con più sano agonismo, aiutati anche da loro ci è venuto bene, con i due gol segnati. Poi hanno segnato loro i due gol, su un calcio d'angolo dove abbiamo dormito e quello dopo su una grande giocata. Ho sperato che i ragazzi capissero che, fino a quel momento eravamo stati meglio di loro. Abbiamo sofferto un pò di più, ci siamo organizzati a inizio secondo tempo, creato occasioni belle, trovato il vantaggio e passati al 352. Abbiamo rinunciato anche a ripartire anche perchè stanchi. Sono contento che non abbiamo subito ammonizioni, sono riuscito a fare sostituzioni tattiche".