Partipilo sempre più indispensabile per la Ternana: 100 presenze in rossoverde e record di assist
L’attaccante rossoverde è l’unico giocatore della Serie B in doppia cifra con gli assist
Ci sono traguardi e traguardi. Anthony Partipilo, per non sbagliarsi li ha raggiunti entrambi. A Como, martedì pomeriggio, ha disputato la 100esima partita con la maglia della Ternana. Un bel traguardo, non c’è dubbio. Ma a questo se ne somma uno più lusinghiero: è l’unico giocatore di tutta la Serie B ad aver raggiunto la doppia cifra nella casella degli assist. Il 21 rossoverde ne ha sfornati 10 in 26 partite. Un bottino clamoroso per l’esterno offensivo che a 27 anni sta giocando la prima vera stagione in Serie B. 100 partite in rossoverde, 10 assist e… anche 6 gol fino ad ora con la possibilità concreta di raggiungere la doppia cifra anche nelle reti. Se così fosse la sua prima stagione in Serie B si concluderebbe in maniera clamorosa.
Cristiano Lucarelli se lo coccola, la Ternana invece se lo tiene stretto soprattutto in questo rush finale con oltre a Caser Falletti out anche Stefano Pettinari in non perfette condizioni fisiche.
Ma chi sono gli altri giocatori della Serie B hanno fornito più assist?
A quota 7 troviamo Acampora (Benevento) e Burrai (Perugia). A 6 assist ci sono invece Coda (Lecce); Bidaoui (Ascoli), Antonucci (Cittadella), Fagioli (Cremonese), Mazzietelli (Monza) e Brunetta (Parma). Dietro di loro, a quota 5 troviamo Strefezza (Lecce), Bajic e Pajac (Brescia), Novakovic e Zampano (Frosinone).
Cosa ci dice questa classifica? Che se la Ternana ha il Re degli assistman ai rossoverdi manca almeno il secondo uomo. Squadre come Monza, Lecce, Brescia e Frosinone possono contare su almeno due giocatori in questa speciale classifica che sommando i rispettivi assist alcuni superano pure quelli realizzati dal solo Partipilo